Dazi Usa Meloni non ha paura | Vi spiego perché non è una tragedia
L’imposizione dei nuovi Dazi commerciali da parte degli Stati Uniti non solo minaccia l’economia italiana, ma sta creando frizioni all’interno della maggioranza. Matteo Salvini, leader della Lega, ha ribadito il suo sostegno alla politica protezionista di Donald Trump, un atteggiamento che potrebbe confliggere con la linea più prudente della premier Giorgia Meloni. Una divisione interna che rischia di indebolire la strategia italiana nei negoziati con l’Unione Europea.Meloni: “Scelta sbagliata, ma no allarmismi”Intervistata dal Tg1, la presidente del Consiglio ha cercato di rassicurare il Paese, evitando toni allarmistici: “Penso che la scelta degli Stati Uniti sia sbagliata, non favorisce né l’economia europea né quella americana. Tuttavia, non dobbiamo alimentare il panico: il mercato USA resta fondamentale per l’Italia, ma non siamo di fronte a una catastrofe.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Dazi Usa, Meloni non ha paura: “Vi spiego perché non è una tragedia”
- Dazi, task force a Palazzo Chigi. Wall Street brucia 2mila miliardi. Macron: "Scelta brutale" - Il presidente americano Donald Trump: "I mercati avranno un boom"
- Dazi, Meloni: «Non è una catastrofe. Ue, revisione del Patto di stabilità ora necessaria». Macron alle aziende francesi: «Basta investimenti negli Usa». Trump: «Usa più forti che mai»
- Dazi, Meloni: scelta Usa sbagliata ma soluzione non è rispondere con altri dazi
- Dazi Usa, Meloni non vuole spezzare il sottile dialogo con Trump. Ecco la strategia della premier
- Meloni non esclude contromisure ai dazi USA
- Meloni: "I dazi non sono la catastrofe che qualcuno racconta"
Video Dazi Usa