Dazi Usa Von der Leyen | Conseguenze terribili pronti a contromisure
“Le Conseguenze dei Dazi saranno terribili per milioni di persone in tutto il mondo". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen in risposta all'annuncio di Donald Trump delle nuove tariffe sulle esportazioni verso gli Stati Uniti. “Sembra non esserci ordine nel disordine. Non c'è una via chiara attraverso la complessità e il caos che si sta creando, poiché tutti i partner commerciali statunitensi saranno colpiti”, ha continuato la leader europea, in una dichiarazione televisiva da Samarcanda, in Uzbekistan, dove sta partecipando al primo vertice tra i leader dell'UE e i cinque paesi dell'Asia centrale. Il capo dell'esecutivo Ue ha detto che saranno preparate delle contromisure ai Dazi, oltre a un pacchetto di 26 miliardi di euro in risposta alle tariffe già imposte sull'acciaio e sull'alluminio.
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Dazi Usa, Von der Leyen: "Conseguenze terribili, pronti a contromisure"
- Trump, il day after dei dazi. Von der Leyen: “È il caos. Pronti a rispondere”. Crollo dei mercati asiatici
- Von der Leyen: "Delusi dagli Usa ma l'unità nostra forza, l'Ue supererà tempesta"
- Dazi americani, la Ue annuncia contromisure europee ma è «pronta a negoziare»
- Dazi Usa, von der Leyen: "Europa pronta a risponde"
- Dazi Trump, la prima risposta di Ue e Italia agli Usa: il messaggio
- Trump: «Dazi reciproci minimo al 10% con tutti i Paesi dal 5 aprile. All'Ue al 20% e alla Cina il 34%»
-
Dazi Usa, ultime notizie. Von der Leyen: «Conseguenze terribili per milioni di persone. Reagiremo, la Ue supererà la tempesta» - Dazi, tutte le reazioni del giorno dopo l'ufficialità delle tariffe imposte da Donald Trump agli altri Paesi. Le ultime notizie in tempo reale. (ilmattino.it)
-
Von der Leyen: 'Dazi Usa colpo a economia, Ue pronta a reagire' - "I dazi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni di consumatori nel mondo". (ANSA) ... (msn.com)
-
Dazi, Von der Leyen: “Colpo a economia globale, reagiremo ma pronti a negoziare” - Da Samarcanda, in Uzbekistan, la presidente della Commissione europea ha replicato ai dazi imposti dal presidente americano Donald Trump. "Siamo pronti a rispondere. Stiamo già ultimando un primo pacc ... (tg24.sky.it)
Video Dazi Usa