Dazi Usa Von der Leyen Pronti a negoziare ma anche a reagire
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Concordo con il Presidente Trump sul fatto che alcuni sfruttano ingiustamente le regole attuali e sono pronta a sostenere tutti gli sforzi per adattare il sistema commerciale globale alle realtà dell’economia mondiale. Ma voglio anche chiarire una cosa molto importante: il ricorso ai Dazi doganali come primo strumento non risolverà il problema”. Così la presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen, dopo l’annuncio dei Dazi statunitensi.“Ecco perché, fin dall’inizio, siamo sempre stati Pronti a negoziare con gli Stati Uniti per eliminare le ultime barriere al commercio transatlantico. Allo stesso tempo, siamo Pronti a reagire – aggiunge Von der Leyen -. Stiamo già finalizzando il primo pacchetto di contromisure in risposta ai Dazi sull’acciaio e ci stiamo preparando ad ulteriori contromisure per proteggere i nostri interessi e le nostre imprese nel caso in cui i negoziati falliscano.
Leggi su Unlimitednews.it

Unlimitednews.it - Dazi Usa, Von der Leyen “Pronti a negoziare ma anche a reagire”
- Dazi Usa in Europa, Von der Leyen: «Reagiremo». Meloni “media”: «Lavoriamo per un accordo con Trump»
- Von der Leyen: "Delusi dagli Usa ma l'unità nostra forza, l'Ue supererà tempesta"
- L'Europa reagisce ai dazi di Trump: 'Pronti alla guerra commerciale'
- Dazi Usa: Von der Leyen (Ue), “conseguenze immense, l’economia soffrirà, il peso più pesante sui cittadini vulnerabili”
- Trump: «Dazi reciproci minimo al 10% con tutti i Paesi dal 5 aprile. All'Ue al 20% e alla Cina il 34%». Von der Leyen: «Conseguenze terribili per milioni di persone»
- Dazi Usa, Von der Leyen: "Conseguenze terribili, pronti a contromisure"
-
Von der Leyen, 'i dazi Usa un colpo all'economia globale' - "I dazi americani sono un colpo importante per l'economia globale. Ci saranno conseguenze per milioni di consumatori nel mondo". (ANSA) ... (ansa.it)
-
Dazi, la sfida al commercio di Trump: borse europee in rosso. Von Der Leyen: «Puntiamo al negoziato» - Il negoziato resta l’obiettivo della presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen: «Passiamo dal confronto al negoziato», ha detto. Intanto le Borse in Europa aprono in profondo rosso ... (corriere.it)
-
Dazi Usa, ultime notizie. Von der Leyen: «Conseguenze terribili per milioni di persone. Reagiremo, la Ue supererà la tempesta» - Dazi, tutte le reazioni del giorno dopo l'ufficialità delle tariffe imposte da Donald Trump agli altri Paesi. Le ultime notizie in tempo reale. (ilmattino.it)
Video Dazi Usa