Due femminicidi in 24 ore Le storie di Ilaria Sula e Sara Campanella

La giornata di ieri è stata scossa da un altro femminicidio. Il corpo senza vita di Ilaria Sula, 22enne studentessa di Statistica presso l’Università La Sapienza di Roma e originaria di Terni, è stato rinvenuto all’alba di mercoledì 2 aprile, a una settimana dalla sua scomparsa, avvenuta il 25 marzo. La giovane è stata trovata all’interno di una grande valigia, abbandonata in fondo a un dirupo in una zona boschiva tra Capranica e Guadagnolo, nel comune di Poli, nel Lazio.A macchiarsi dell’efferato femminicidio è stato Mark Antony Samson, 23enne di origini filippine nato in Italia, ex fidanzato della vittima e studente di architettura. «Andate a prenderla, l’ho gettata in un dirupo, il suo corpo l’ho chiuso in una valigia». Nel cuore della notte, negli uffici della questura di Roma, il23enne ha confessato il delitto.
Due femminicidi in 24 ore  Le storie di Ilaria Sula e Sara Campanella

Panorama.it - Due femminicidi in 24 ore. Le storie di Ilaria Sula e Sara Campanella

Leggi su Panorama.it

  • Femminicidio, le morti di Campanella e Sula rendono evidente l'urgenza della prevenzione in Italia
  • Due femminicidi in 24 ore. Le storie di Ilaria Sula e Sara Campanella
  • Due femminicidi in 24 ore, mobilitazione della Rete studenti Lazio
  • A Bologna fiaccolata per Ilaria Sula e Sara Campanella
  • Femminicidi, tragedia infinita. 24 ore senza fiato, due tragedie per due No
  • Uccise due donne, i giudici negano l’ergastolo: «Ha agito per motivi umanamente comprensibili
Ne parlano su altre fonti

  • due femminicidi 24 oreFemminicidi Sula e Campanella, Elena Cecchettin: "Rivivere queste situazioni non è facile" - In queste ore in cui la cronaca italiana viene travolta da due femminicidi di giovani donne, Ilaria Sula e Sara Campanella, Elena Cecchettin esprime sui social "la più grande vicinanza" alle loro fami ... (msn.com)
  • due femminicidi 24 oreGiovani e femminicidi: perché è ora di dirci che abbiamo un problema enorme - Dopo gli omicidi di Sara Campanella e Ilaria Sula una riflessione è d'obbligo: pochi casi non bastano a identificare un pattern o lanciare un allarme ... (fanpage.it)
  • Piantedosi: dati su femminicidi allarmanti, repressione non basta - Roma, 5 mar. (askanews) - "I dati sui femminicidi sono ancora allarmanti e confermano che le iniziative di prevenzione e di contrasto richiedono innanzitutto di essere accompagnate da azioni positive, ... (stream24.ilsole24ore.com)
Video Due femminicidi