Ecco come hanno reagito i mercati ai dazi di Trump
Donald Trump, alla fine, ha rispettato il copione, azionando la leva dei dazi contro le importazioni europee. Qualunque bene o macchinario in ingresso negli Stati Uniti dovrà necessariamente pagare un tariffa maggiorata del 20%. E così, Washington ha ufficializzato la guerra commerciale globale, con dazi reciproci del 10% a tutti (dal 5 aprile), che aumentano poi a seconda dei Paesi (dal 9 aprile). Al 20%, come detto, quelli per l’Ue, al 25% su auto straniere, acciaio e alluminio, già entrati in vigore in queste ore. Nel complesso, i dazi più alti sono stati apposti al Vietnam (46%), mentre tra gli altri Stati più colpiti ci sono Thailandia (36%), Taiwan (32%), Indonesia (32%), Svizzera (31%) e India (26%). Le aliquote più basse, invece, sono al 10%, come quelle applicate al Regno Unito.I mercati hanno provato a incassare il colpo, ma senza successo.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Ecco come hanno reagito i mercati ai dazi di Trump
- Ecco come hanno reagito i mercati ai dazi di Trump
- Vontobel: ecco come investire nel debito emergente, tra valuta forte e locale
- Ecco quali saranno gli effetti del piano di Merz sull’economia tedesca
- Effetto Trump sui mercati: ecco cos'è successo
- Ecco perché i mercati non HANNO REAGITO al dato di oggi. Cosa succede ora a Bitcoin e crypto?
- Borse ferme, euro calmo: ecco perché dopo la Bce la bufera ha colpito i BTp
-
Ecco come hanno reagito i mercati ai dazi di Trump - Donald Trump, alla fine, ha rispettato il copione, azionando la leva dei dazi contro le importazioni europee. Qualunque bene o macchinario in ingresso negli Stati Uniti dovrà necessariamente pagare un ... (formiche.net)
- Ecco perché i mercati finanziari internazionali hanno rispetto e fiducia in Mattarella e Draghi - Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati ... (ilcorrieredelgiorno.it)
- Mercati, ecco quanto ha reso ogni anno un investimento in azioni italiane fatto nel 1900 - Uno studio di Ubs mette a confronto il rendimento degli investimenti in vari mercati globali in un lasso di tempo di 125 anni, che va dal 1900 al 2024: ecco chi vince e chi perde ... stata ... (milanofinanza.it)
Video Ecco come