Emergenza OSS | l’Asl corre ai ripari assunti 150 operatori

l’Asl accelera per colmare i vuoti nelle corsie delle strutture sanitarie, dove si registra una crescente carenza di operatori socio-sanitari (OSS). La necessità è urgente, e proprio per questo sono giunte a una svolta le procedure avviate nei mesi scorsi per rafforzare il personale in ospedali e distretti sanitari.Come riportato dal quotidiano La Città, oggi in edicola, il bando dell’Asl per nuovi inserimenti a tempo determinato ha raccolto un’adesione massiccia: oltre 8mila candidati si sono messi in fila per soli 40 posti disponibili.Ma al termine delle selezioni, è arrivata una svolta inaspettata: le assunzioni sono state più che triplicate, passando da 40 a 150 nuovi operatori. Una risposta concreta e necessaria, in attesa dei rinforzi stabili promessi dal grande concorso regionale promosso dalla Regione Campania, già ufficialmente bandito.
Emergenza OSS |  l’Asl corre ai ripari assunti 150 operatori

Zon.it - Emergenza OSS: l’Asl corre ai ripari, assunti 150 operatori

Leggi su Zon.it

  • Botte a medici e infermieri, i luoghi dell'emergenza. Il pronto soccorso del Fazzi: Basta proclami
  • Emergenza OSS: l’Asl corre ai ripari, assunti 150 operatori
Ne parlano su altre fonti

  • Emergenza OSS all’ASL 1: la FP CGIL chiede assunzioni immediate - Provincia – La FP CGIL della Provincia dell’Aquila ha lanciato un nuovo allarme sulla drammatica carenza di personale OSS (Operatori Socio-Sanitari) nei presidi ospedalieri dell’ASL 1 ... (terremarsicane.it)
  • Emergenza personale all’Aoup «Oltre 1 milione di straordinari» - (msn.com)
  • Operatori socio-sanitari, verso la fine dell'emergenza: la Asl di Viterbo ne assume 51 (e ne cerca altri 19) - (ilmessaggero.it)
Video Emergenza OSS