Estumulazioni è bufera Cittadini indignati Il sindaco | si cambia
Estumulazioni aperte al pubblico a Merate. Uno spettacolo solo per stomaci e cuori forti. Nel giorni scorsi i nuovi gestori del cimitero comunale di Pagnano, frazione di Merate, hanno avviato le Estumulazioni di alcune coperture. Non hanno ancora aperto le bare né rimosso le salme, ma hanno cominciato a dissotterrare alcune sepolture, quelle del campo comune, lasciando in bella vista diversi feretri, allineati in fila uno accanto all’altro, coperti solo in parte da un telone cerato. La zona del fossato è stata delimitata con del nastro, ma le bare sono esposte allo sguardo di chiunque passi per il cimitero. Molte le lamentele inoltrare in municipio. "I cimiteri durante le Estumulazioni vengono sempre chiusi al pubblico e l’accesso è consentito solo ai familiari dei defunti che intendono assistere – spiega il sindaco Mattia Salvioni –.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Estumulazioni, è bufera. Cittadini indignati. Il sindaco: si cambia
-
Estumulazioni, è bufera. Cittadini indignati. Il sindaco: si cambia - L’indiscrezione di Politico fatta filtrare dopo la sconfitta del candidato conservatore alla Corte Suprema del Wisconsin, sostenuto dal magnate sudafricano. La Casa Bianca smentisce: “Lascerà solo a ... (ilgiorno.it)
- Esumazioni ed estumulazioni, chiusure in vista per i cimiteri cittadini - di Arcellasco e di Parravicino saranno chiusi al pubblico per consentire l’esecuzione di operazioni di esumazioni ed estumulazioni. Ecco il calendario delle chiusure (attenzione, potranno subire ... (msn.com)
Video Estumulazioni bufera