Expo 2025 le Marche incontrano Giappone | un corto d’autore a Osaka

Roma, 3 apr. (askanews) – Un cortometraggio d’autore firmato dall’Accademia Poliarte di Ancona, punto di riferimento nazionale per la formazione dei nuovi talenti artistici e parte del Gruppo Rainbow, sarà presentato in anteprima mondiale a Expo Osaka 2025 il 2 giugno 2025 nel Padiglione Italia durante la settimana della Regione Marche, alla presenza delle istituzioni e del fondatore di Rainbow, Iginio Straffi. L’opera si inserisce nel prestigioso progetto Metaverso Raffaello, finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca e dall’Unione Europea nell’ambito di Next Generation Eu, iniziativa che mira a valorizzare il patrimonio culturale marchigiano attraverso l’uso delle nuove tecnologie e del linguaggio cinematografico. Il progetto è stato presentato all’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Marche, Andrea Maria Antonini e coordinatore delle regioni per Expo e trova il supporto di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura.
Leggi su Ildenaro.it
  • Expo 2025, le Marche incontrano Giappone: un corto d'autore a Osaka - Roma, 3 apr. (askanews) - Un cortometraggio d'autore firmato dall'Accademia Poliarte di Ancona, punto di riferimento nazionale per la formazione ... (spettacoli.tiscali.it)
  • Le Marche volano all’Expo 2025 di Osaka - Un gruppo di studenti marchigiani avrà l’opportunità di rappresentare la nostra Regione in Giappone, partecipando all’Expo 2025 di Osaka come ambasciatori di Giocamondo Study. Attraverso video, ... (youtvrs.it)
  • Venti studenti delle Marche come ambasciatori all’Expo 2025 di Osaka per valorizzare il territorio - La presentazione dell’iniziativa si è svolta stamani ad Ascoli Piceno, in una conferenza stampa che ha esposto i dettagli di questo progetto significativo. Grazie al supporto della Regione Marche, ... (gaeta.it)
Video Expo 2025