Farmacisti | la solidarietà di Napoli per l’Ucraina consegnati farmaci per 240mila euro
farmaci per l’Ucraina: solidarietà da Napoli con l’Elemosineria ApostolicaNapoli, 2 aprile 2025 – Oggi, presso la sede del progetto “Un Farmaco per Tutti“, sono stati consegnati farmaci e dispositivi sanitari del valore di 240.000 euro destinati alla popolazione ucraina. La consegna è avvenuta alla presenza del Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità Papa Francesco, che ha preso in carico i beni per portarli personalmente in Ucraina. L’iniziativa, promossa dall’Ordine dei farmacisti di Napoli, offre un aiuto concreto alle strutture sanitarie e alle comunità colpite dal conflitto, confermando l’impegno solidale dei farmacisti napoletani verso chi soffre.Vincenzo Santagada, Presidente dell’Ordine dei farmacisti di Napoli, ha sottolineato l’importanza di questa operazione umanitaria e della collaborazione con l’Elemosineria Apostolica.
Leggi su Puntomagazine.it

Puntomagazine.it - Farmacisti: la solidarietà di Napoli per l’Ucraina, consegnati farmaci per 240mila euro
- La solidarietà di Napoli per l’Ucraina: consegnati farmaci per 240mila euro
- Dall’Ordine dei Farmacisti di Napoli all’Ucraina: consegnati farmaci per 240mila euro alla presenza del Cardinale Krajewski
- NAPOLI. SOLIDARIETÀ PER L’UCRAINA: FARMACI PER 240MILA EURO CONSEGNATI DAL CARDINALE KRAJEWSKI
- Giornata della salute. Mandelli: “Il farmacista accanto ai cittadini per sensibilizzarli alla tutela di questo bene prezioso”
- Componente della I^ Circoscrizione dei Lions Club del Distretto 108 YaLe Eccellenze nelle professioni e nelle Arti del Territorio 2025
- Campania, pazienti oncologici lungosopravviventi: la BCC Napoli a sostegno del progetto LILT Napoli
-
Farmacisti, la solidarietà di Napoli per l’Ucraina: consegnati farmaci per 240mila - Oggi, presso la sede del progetto “Un Farmaco per Tutti”, sono stati consegnati farmaci e dispositivi sanitari del valore di 240.000 euro destinati alla ... (napolivillage.com)
- Ucraina. Federfarma-Pgeu: “Grande supporto delle farmacie alla raccolta fondi per assistere popolazione” - Tobia: “La rete delle farmacie risposto prontamente alla richiesta di aiuto proveniente dall’Ucraina, dimostrando anche in questa occasione grande spirito di solidarietà e impegno civile”. (quotidianosanita.it)
- Comunità ucraina in piazza a Napoli: “La pace sia giusta” - All'appuntamento sono presenti numerose associazioni napoletane, esponenti della politica e del sindacato, in segno di solidarietà con il popolo ucraino. Il console di Kiev a Napoli, Maksym ... (msn.com)
Video Farmacisti solidarietà