Femminicidi corteo a Milano | Per Ilaria per Sara per tutte Ci vogliamo vive
Milano, 3 aprile 2025 – “Per Ilaria, per Sara, per tutte. Ci vogliamo vive”. Uniti da questo slogan questo pomeriggio, giovedì 3 aprile, sono scesi in piazza diversi studenti, collettivi e associazioni. La manifestazione è arrivata all’indomani di due nuovi casi di Femminicidio che hanno visto come vittime due giovani studentesse universitarie: la 22enne termana Ilaria Sula a Roma e la coetanea messinese Sara Campanella. Il corteo a Milano: dalla Statale al Palazzo di giustizia Mobilitazioni si sono tenute in diverse città italiane per dire ancora una volta "no" a queste morti. A Milano, nel pomeriggio, alcune centinaia di studenti e studentesse universitarie, oltre ad appartenenti a vari collettivi e al movimento "Non una di meno", hanno preso parte ad un corteo che, da via Festa del Perdono, sede dell'Università Statale di Milano, è giunto fino a Corso di Porta Vittoria, di fronte al Tribunale del capoluogo lombardo.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Femminicidi, corteo a Milano: “Per Ilaria, per Sara, per tutte. Ci vogliamo vive”
- Femminicidi, corteo a Milano: “Per Ilaria, per Sara, per tutte. Ci vogliamo vive”
- Femminicidio Ilaria Sula, corteo a San Lorenzo: "Ci vogliamo viv3"
- Milano, le voci dal corteo dell'8 marzo: «Reato di femminicidio? Viviamo in una società intrisa di patriarcato»
- 8 marzo, corteo femminista a Milano: “Lotta anche contro la guerra, non possiamo definirci libere…
- Manifestazione dell'8 marzo, 10mila in corteo: vernice, gonne alzate e vetrine imbrattate
- «È stato il vostro bravo ragazzo»: a Milano il corteo fucsia riempie le strade e grida il suo no alla violenza sulle donne
-
Femminicidi: 17 donne uccise da inizio anno, 10 da ex o partner - Milano, 3 apr. (LaPresse) - Sono 17 le donne uccise da inizio anno, di queste sono 10 le vittime di femminicidio, ammazzate da ex o partner. È quanto emerge ... (lapresse.it)
-
8 Marzo, migliaia in corteo a Milano: “Ddl Femminicidio? Speriamo non finisca come il codice rosso” - Migliaia di persone hanno partecipato a Milano al corteo organizzato da ‘Non una ... ministri che prevede l’introduzione del reato di femminicidio, punibile con l’ergastolo. (msn.com)
- Femminicidio Ilaria Sula, corteo a San Lorenzo: "Ci vogliamo viv3" - In piazza le transfemministe di Non una di Meno. La giovane studentessa romana è stata trovata in una valigia dopo essere stata uccisa a coltellate dall'ex ... (romatoday.it)
Video Femminicidi corteo