Femminicidi migliaia di studentesse in corteo alla Sapienza | Servono formazione e prevenzione
“Per Ilaria, per Sara, per tutt3”. E, ancora, “se toccano una rispondiamo tutte”. In migliaia sono scesi in presidio e in corteo alla Sapienza di Roma dopo gli ultimi Femminicidi, quello di Ilaria Sula e di Sara Campanella, uccise negli ultimi giorni a Roma e Messina. Studenti e studentesse hanno unito il loro dolore e la loro rabbia in una manifestazione transfemminista. “Siamo il grido altissimo e feroce di tutte quelle donne che più non hanno voce” hanno scandito tra i fumogeni mentre qualcuno faceva scritte sull’asfalto. “Oggi non è una giornata di pianto, non è una giornata di festa. È una giornata di lotta”, ha detto una giovane. Tante le voci che si sono alternate per esprimere rabbia, dolore, ma soprattutto il desiderio di un cambiamento.L'articolo Femminicidi, migliaia di studentesse in corteo alla Sapienza: “Servono formazione e prevenzione” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Femminicidi, migliaia di studentesse in corteo alla Sapienza: “Servono formazione e prevenzione”
- Femminicidio Ilaria Sula, corteo a San Lorenzo: "Ci vogliamo viv3"
- "Per Ilaria, per Sara" in migliaia alla Sapienza al grido di "Potevo essere io"
- “Roccella e Valditara il patriarcato non ha colore”: migliaia in corteo contro la violenza sulle donne
- Local Team per Il Fatto
- Migliaia di donne e uomini in corteo contro il patriarcato: "Se toccano una rispondiamo tutte"
- «È stato il vostro bravo ragazzo»: a Milano il corteo fucsia riempie le strade e grida il suo no alla violenza sulle donne
-
Femminicidi, corteo a Milano: “Per Ilaria, per Sara, per tutte. Ci vogliamo vive” - La manifestazione è arrivata dopo i nuovi casi che hanno visto come vittime le due universitarie Ilaria Sula e Sara Campanella, di 22 anni. Centinaia di giovani sono partiti da via Festa del Perdono, ... (ilgiorno.it)
-
Corteo rumoroso alla Sapienza per Ilaria Sula, la studentessa uccisa - Roma, 3 apr. (askanews) - "Siamo tutte parte lesa", gridano le studentesse, mentre attraversano le vie dell'Università La Sapienza a Roma ... (stream24.ilsole24ore.com)
-
Corteo di protesta a Roma per le studentesse vittime di femminicidio: un grido di rabbia e solidarietà - A Roma, un corteo di 2.000 persone ha protestato contro la violenza di genere in memoria di Ilaria Sula e Sara Campanella, chiedendo giustizia e cambiamenti nel sistema sociale. (gaeta.it)
Video Femminicidi migliaia