Femminicidio l’appello di Damiano Rizzi per rendere gratuita la psicoterapia ai familiari delle vittime

«Per fermare il Femminicidio bisogna ascoltare le vittime. Dare voce alle donne. E restituire dignità ai familiari», ha dichiarato Damiano Rizzi, Psicoterapeuta dell’infanzia e adolescenza, Presidente di Soleterre e autore del libro “La guerra a casa” (edizione Altreconomia). Una storia purtroppo vera. Un racconto sussurrato alla sorella Tiziana, protagonista silenziosa – e viva – di questo libro. Per chiedere di ribellarci, adesso. Perché l’indifferenza uccide. Il Femminicidio diventa reato autonomo: il nuovo ddl prevede l’ergastolo X Femminicidio, la psicoterapia è indispensabilieLa cura sta spesso nell’azione, che nel caso del Femminicidio vuol dire recupero dell’identità, fisica e psicologica, dei familiari delle vittime.
Femminicidio l’appello di Damiano Rizzi per rendere gratuita la psicoterapia ai familiari delle vittime

Iodonna.it - Femminicidio, l’appello di Damiano Rizzi per rendere gratuita la psicoterapia ai familiari delle vittime

Leggi su Iodonna.it

  • Perché sui femminicidi c'è ancora molto da fare
  • Femminicidio, le morti di Campanella e Sula rendono evidente l'urgenza della prevenzione in Italia
  • Ilaria Sula, l'omicidio con i genitori in casa e le mosse di Mark Samson. I punti da chiarire sul femminicidio
  • Ilaria Sula, trovata morta in una valigia. Il 23enne ha confessato: uccisa con i genitori in casa
  • Femminicidio Ilaria Sula, la telecamera inquadra l’auto dell’ex
  • Femminicidio Sara Campanella, l'audio delle pressioni di Argentino
Ne parlano su altre fonti

  • femminicidio lIl femminicidio di Ilaria Sula. Il corpo trasportato con l'auto della famiglia Samson - La vettura immortalata da una telecamera. Al vaglio la posizione dei genitori del 23enne reo confesso. Ieri sono stati sentiti in questura. Potrebbero rispondere di concorso in occultamento di cadaver ... (rainews.it)
  • femminicidio lFemminicidio Sara Campanella, l'audio delle pressioni del killer - Aveva provato a troncare ogni rapporto con il suo killer Sara Campanella, la studentessa di 22 anni vittima di femminicidio lunedì scorso a Messina. In una conversazione audio, mostrata in esclusiva a ... (msn.com)
  • femminicidio lFemminicidio Sara Campanella, l'audio delle pressioni di Argentino - Aveva provato a troncare ogni rapporto con il suo assassino Sara Campanella, la studentessa di 22 anni vittima di femminicidio lunedì scorso a Messina. In una conversazione audio, mostrata in esclusiv ... (msn.com)
Video Femminicidio l’appello