Fine ristrutturazione al Museo Gonzaga Sabato la riapertura

Ristrutturato, rinnovato, accessibile e ora totalmente aperto al pubblico. Sabato 5 aprile riapre completamente alle visite il Museo Gonzaga, che si trova nella rocca comunale di Novellara. Conclusi i lavori di consolidamento sismico, anche le ultime sale da riaprire potranno ora essere visitate e apprezzate: la Sala Vivaldo Poli, la Sala che ospita il cinquecentesco dipinto di San Bernardino da Feltre, la Sala espositiva e l’aula didattica. Sabato alle 10,30 il sindaco Simone Zarantonello inaugura la mostra "Vite Sospese" dell’artista novellarese Daniele Vezzani. All’interno della nuova aula didattica alle 10,30 si terrà un laboratorio di ceramica per bambini (6-10 anni), alle 16 un laboratorio di disegno, alle 18,30 alla Sala espositiva è invece in programma il concerto "Le corde dell’anima" con Marco Bronzi al violino e Davide Burani all’arpa, nell’ambito del programma di "Sinestesie, dialoghi tra arte e musica", la rassegna di concerti che combina la musica dal vivo con la visita a luoghi di arte e di cultura aperti a Novellara.
Fine ristrutturazione al Museo Gonzaga  Sabato la riapertura

Ilrestodelcarlino.it - Fine ristrutturazione al Museo Gonzaga. Sabato la riapertura

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Fine ristrutturazione al Museo Gonzaga. Sabato la riapertura
  • Museo di San Giuliano, fine lavori entro il 2025
  • Kimu, fine lavori in primavera: "Sarà l’oasi di tutti i bambini"
  • Chiusura al pubblico del Museo archeologico
  • Lavori di ristrutturazione al Louvre: la Gioconda torna a casa
  • Foggia, completato restauro del Museo Specola: era chiuso da fine 2007
Ne parlano su altre fonti

  • fine ristrutturazione al museoFine ristrutturazione al Museo Gonzaga. Sabato la riapertura - Ristrutturato, rinnovato, accessibile e ora totalmente aperto al pubblico. Sabato 5 aprile riapre completamente alle visite il Museo ... (ilrestodelcarlino.it)
  • fine ristrutturazione al museoDopo i lavori di ristrutturazione riaperto il museo dedicato al mondo di Tonino Guerra - Il sindaco Sacchetti: “Torna un tassello di pregio dell'offerta culturale cittadina”. Andrea Guerra: “Un museo in evoluzione per raccontare Tonino” ... (riminitoday.it)
  • fine ristrutturazione al museoSmantellato il Museo Astronomico di Roma - Il Museo Astronomico di Roma non esiste più: è stato smantellato in vista della ristrutturazione del Museo della Civiltà Romana, all'interno del quale era ospitato e ora è in attesa di una nuova ... (ansa.it)
Video Fine ristrutturazione