Fitch Ratings | I dazi aumentano i rischi di recessione negli Stati Uniti
I dazi "aumentano significativamente i rischi di una recessione negli Stati Uniti". Così Fitch Rating in una nota, sottolineando che la crescita americana sarà quest'anno più lenta dell'1,7% previsto in marzo a causa dei dazi. Lo afferma Fitch sottolineando che le tariffe si tradurranno in più alti prezzi al consumo e utili societari più bassi. "I dazi americani hanno raggiunto livelli che stanno trasformando le prospettive economiche globali, aumentando significativamente i rischi di recessione negli Stati Uniti e limitando la capacità delle Fed di ridurre ulteriormente i tassi", mette in evidenza Fitch Ratings.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Fitch Ratings: I dazi aumentano i rischi di recessione negli Stati Uniti
- Fitch, con dazi aumento significativo rischi recessione Usa
- Dazi, task force a Palazzo Chigi. Wall Street brucia 2mila miliardi. Macron: "Scelta brutale" - La guerra dei dazi affossa borse europee. Piazza Affari chiude in pesante calo, con il Ftse Mib giù del 3,59%
- Cina, Fitch taglia rating sovrano ad 'A', outlook stabile
- Dazi USA ora al 22%, il livello più alto dal 1910 - Fitch
- La Cina non vuole trattare col bullo Trump. Si aprono rischi e opportunità (ma intanto Fitch taglia il rating) (di M. Lupis)
- I dazi fanno crollare le Borse, Piazza Affari chiude a -3,6%. Fonti Ue: controdazi il 15 aprile
-
Fitch Rating: Dazi aumentano rischi di recessione negli Stati Uniti - Fitch Rating avverte che i dazi stanno rallentando la crescita economica USA e aumentano i rischi di recessione. (quotidiano.net)
- Dazi USA ora al 22%, il livello più alto dal 1910 - Fitch - Investing.com — I nuovi dazi sulle importazioni statunitensi annunciati dal presidente Donald Trump hanno spinto l’aliquota media dei dazi del paese al 22%, in aumento rispetto al solo 2,5% del 2024, ... (it.investing.com)
-
La Cina non vuole trattare col bullo Trump. Si aprono rischi e opportunità (ma intanto Fitch taglia il rating) - Pechino esorta gli Usa a eliminare subito i dazi, altrimenti promette una reazione all'altezza dell'aggressione commerciale. L'inquietudine di Taiwan, vessata ... (huffingtonpost.it)
Video Fitch Ratings