Già iniziati i preparativi per le elezioni in Ucraina I nodi per il voto del post-Zelensky

I preparativi per le elezioni in Ucraina sono di fatto in corso. E da alcuni mesi. Con discussioni su questioni pratiche come la stampa delle schede, la sicurezza dei seggi e le modalità del voto per i milioni di sfollati all'estero. Anche se ufficialmente Kiev continua a sostenere che non è possibile votare con una guerra in corso «secondo la costituzione e il buon senso a causa dei problemi della sicurezza», come ha dichiarato il portavoce della presidenza, Dmytro Lytvyn. «Negli ultimi mesi ci sono stati preparativi reali per le elezioni. Ci sono molti segnali di attività nei quartier generali dell'organizzazione delle elezioni, circolano pubblicità senza clamori, sono distribuiti milioni di bollettini speciali sui leader di partito», ha testimoniato a Radio Europa libera Oleksiy Koshel, direttore dell'Ong Comitato degli elettori ucraini.
Già iniziati i preparativi per le elezioni in Ucraina  I nodi per il voto del post-Zelensky

Iltempo.it - Già iniziati i preparativi per le elezioni in Ucraina. I nodi per il voto del post-Zelensky

Leggi su Iltempo.it

  • Ucraina, già iniziati i preparativi per le elezioni. I nodi per il voto
  • Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev, fonti: “Iniziati preparativi per le elezioni
  • Ucraina - Russia, le notizie di oggi in diretta | Cremlino: «Putin aperto ai colloqui di pace, Kiev li rifiuta». Zelensky: venerdì primo incontro delle squadre militari dei Paesi «volenterosi»
  • Guerra Ucraina-Russia, news in diretta: Zelensky accusa Putin: "Non vuole neanche tregua parziale". Cremlino: "Kiev non vuole pace"
  • Porta Sant’Andrea: iniziati i preparativi per le elezioni
  • Si eleggono i 21 nuovi comitati di quartiere, iniziati gli incontri nel territorio. "Vivo interesse dei cittadini"
Ne parlano su altre fonti

Video Già iniziati