Giancarlo Siani 40 anni dopo l’omicidio Il ricordo del fratello | Un esempio per tutti
Emozioni forti, ieri, al liceo Coluccio Salutati di Montecatini, per la giornata in ricordo di Giancarlo Siani, giornalista ucciso dalla camorra a Napoli nel 1985, all’età di 26 anni. Ma non è stata solo la sua morte il fulcro dell’evento, quanto la sua vita e ciò che ha fatto, di grande ispirazione ancora oggi. A testimonianza del fatto che si trattasse di una giornata preziosa, si sono presentate tutte le autorità più importanti. L’evento è stato infatti organizzato dalla Regione Toscana insieme al suo Centro di documentazione cultura legalità democratica, in collaborazione con l’Ufficio scolastico XI di Pistoia, il patrocinio della Provincia di Pistoia e del Comune di Montecatini Terme. Durante l’evento sono intervenuti il Capo del Gabinetto della Prefettura della Provincia di Pistoia Giulio Morandini, Riccardo Trallori per la Regione Toscana, Miriam Valentino dell’Ufficio scolastico XI di Pistoia, il consigliere provinciale Matteo Giusti e Beatrice Chelli, vicesindaco di Montecatini Terme.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Giancarlo Siani 40 anni dopo l’omicidio. Il ricordo del fratello: "Un esempio per tutti"
-
Paolo Siani: “Giancarlo parla ancora ai ragazzi a distanza di 40 anni: una grande vittoria” - L'incontro con il fratello del giornalista ucciso dalla camorra nell'ambito delle iniziative volute dalla Regione Toscana per promuovere la cultura della legalità nelle scuole ... (intoscana.it)
-
Cultura della legalità, gli studenti ricordano il giornalista Giancarlo Siani a 40 anni dall’assassinio - La Regione Toscana organizza una giornata in memoria del cronista ucciso dalla camorra al liceo statale Coluccio Salutati di Montecatini Terme ... (intoscana.it)
- Montecatini Terme ricorda Giancarlo Siani, 40 anni dopo l’uccisione - “Quarant’anni fa qualcuno decise che la voce di mio fratello Giancarlo dovesse tacere. E invece oggi si continua ancora a parlare di lui, in tanti eventi ... (gonews.it)
Video Giancarlo Siani