Giovedì nero per la Borsa 422 miliardi in fumo in Europa dopo i dazi di Trump La peggiore è Piazza Affari -36%
Wall Street aveva dato la prima nota, con perdite pesanti per il Dow Jones e soprattutto il Nasdaq, rispettivamente al -3,71% e al -5,61%). Le Borse europee hanno continuato in scia: la reazione ai dazi americani annunciati la sera di mercoledì 2 marzo da Donald Trump è tinta di rosso. Perdite a catena per tutti gli indici. Piazza Affari chiude a -3,6%, peggiore di tutto il Vecchio Continente e seguita a ruota da Parigi (-3,31%) e Francoforte (-3,01%), riportando lo spread Btp-Bund a 112,9 punti. Lo tsunami colpisce in maniera meno dura Londra e Madrid, a 1-55% e -1,08%. Per l’Europa oltre 422 miliardi sono stati bruciati in un solo giorno.Il calo del lusso e delle autoDuemila miliardi di dollari andati in fumo sull’S&P 500, l’indice che monitora l’andamento delle 500 principali aziende americane.Leggi su Open.online
- Mercati europei verso un giovedì nero, annuncio dazi Trump peggiore del previsto - (msn.com)
- 1929 Il crollo di Wall Street. Azioni a picco nel ’giovedì nero’. E la crisi contagiò il mondo intero - (informazione.it)
- Borsa: Europa tenta rimbalzo dopo il giovedi' nero, +1% Milano (RCO) - (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 set - Le Borse europee tentano il recupero, dopo la brusca frenata della vigilia e nonostante le chiusure in deciso calo di Wall Street e di Tokyo. (ilsole24ore.com)
Video Giovedì nero