I dazi colpiscono anche il Parmigiano reggiano | Dal 15 al 35% Così si danneggiano i consumatori americani

Le tariffe imposte dall’amministrazione americana colpiscono anche il Parmigiano reggiano, uno dei prodotti italiani più noti e diffusi all’estero. Ma i dazi voluti da Trump danneggiano i consumatori americani, senza proteggere i produttori locali. A commentare la decisione della Casa Bianca è Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio del Parmigiano reggiano. “Noi non siamo affatto in concorrenza coi formaggi locali: si tratta di prodotti diversi che hanno posizionamento, standard di produzione, qualità e costi differenti: è pertanto assurdo colpire un prodotto di nicchia come il Parmigiano reggiano per proteggere l’economia americana”, ha dichiarato. “I dazi sul nostro prodotto – precisa Bertinelli – passano quindi dal 15% al 35%. Di certo la notizia non ci rende felici, ma il Parmigiano reggiano è un prodotto premium e l’aumento del prezzo non porta automaticamente a una riduzione dei consumi.
I dazi colpiscono anche il Parmigiano reggiano |  Dal 15 al 35%  Così si danneggiano i consumatori americani

Ilfattoquotidiano.it - I dazi colpiscono anche il Parmigiano reggiano: “Dal 15 al 35%. Così si danneggiano i consumatori americani”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • dazi colpiscono parmigiano reggianoDazi: Parmigiano Reggiano, assurdo colpire prodotto di nicchia - «Noi non siamo affatto in concorrenza coi formaggi locali: si tratta di prodotti diversi che hanno posizionamento, standard di produzione, qualità e costi differenti: è pertanto assurdo colpire un pro ... (gazzettadiparma.it)
  • dazi colpiscono parmigiano reggianoCommento di Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano sui dazi imposti da Trump - “Apprendiamo ora dai media che gli USA hanno introdotto tariffe aggiuntive pari al 20%. Si tratta di una tariffa fissa su tutte le importazioni che colpisce anche il nostro prodotto. I dazi sul nostro ... (nextstopreggio.it)
  • dazi colpiscono parmigiano reggianoDazi Trump, effetti su Made in Italy: export, prezzi e posti di lavoro - Il dazio al 20% su tutti i prodotti agroalimentari Made in Italy porterà a un rincaro da 1,6 miliardi per i consumatori americani, con un calo delle vendite che danneggerà le imprese italiane, oltre ... (msn.com)
Video dazi colpiscono