Il centro storico soffre Chiude un altro esercizio | L’affitto è insostenibile
di Damiano Nifosì EMPOLI Le attività commerciali del giro d’Empoli continuano a essere in affanno, e ciò si riflette in un numero importante di chiusure nel centro storico, a causa di affitti troppo alti e di un’affluenza della clientela non sufficiente. Ultima vittima, l’edicola in piazza della Vittoria dei fratelli Alessio e Adolfo Fossi, esercizio storico per gli empolesi e amatissimo. Trent’anni di attività, che ora però deve Chiudere i battenti. La notizia della chiusura fu data dalla figlia di Adolfo, Alexia, che scrisse sui social lamentando la mancanza di papabili acquirenti. Così, i due fratelli hanno optato per la via del pensionamento anticipato, salutando la città in via definitiva. Oggi ne parla, affranto, Alessio Fossi: "Le difficoltà sono iniziate durante la pandemia, come per molti altri commercianti.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il centro storico soffre. Chiude un altro esercizio: "L’affitto è insostenibile"
- Allarme per il commercio, Brescia soffre la crisi: ha chiuso un negozio su sei
- Merate: lasciano il centro storico la gelateria e il colorificio. Chiuso “temporaneamente” il bar di p.zza Vittoria. La fotografia del commercio
- Centro storico, i giovani forzisti: "Zone Rosse ok, la città soffre"
- Commercio in crisi a Mondovì? "Tornate a far passare le auto nel centro storico di Breo". Il nostro giornale lancia il sondaggio (anonimo)
- Commercio, chiude Arti Urbane Downtown in centro: "Il potere d'acquisto è in calo"
- Alla Perriera per Carnevale, il fotografo Carlino: “Il centro storico soffre” (Video)
Video centro storico