Il diplomatico di Tel Aviv | La Striscia è distrutta I civili vadano altrove
Dror Eydar, ambasciatore di Israele in Italia dal 2019 al 2022, quando tutti pensavano che la guerra in Medio Oriente fosse finita, ecco che riesplode nella sua drammaticità. "Lo credeva solo chi non capiva il Medio Oriente e la ferocia con la quale i terroristi hanno agito il 7 ottobre. Se avessero potuto i terroristi avrebbero annientato Israele, avrebbero fatto la loro soluzione finale". La guerra finirà? "La nostra priorità è distruggere il male assoluto, che è Hamas". Nella Striscia vivono anche centinaia di migliaia di persone normali. Quale deve essere il loro destino? "Non c’è un ambiente umano dove farle abitare, è tutto distrutto, quindi è opportuno che loro vadano via da lì". E dove? "Secondo l’Onu, a Gaza il 75 per cento degli abitanti sono profughi. Allora devono traslocare.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il diplomatico di Tel Aviv: "La Striscia è distrutta. I civili vadano altrove"
- Il diplomatico di Tel Aviv: "La Striscia è distrutta. I civili vadano altrove"
- Bibi sul Golan: resteremo qui. A Gaza si spera nella tregua
- Israele Medio Oriente, mediatori Doha a Hamas: “Ultima chance per impedire guerra”
- Al Jolani:"La Siria è la patria di tutti. Difenderemo le minoranze" - Cinque palestinesi uccisi in un attacco aereo israeliano a Khan Younis. Lo riporta Reuters
- Blinken in Israele: "Netanyahu accetta la proposta Usa per l'accordo sulla tregua, tocca ad Hamas" - Hamas: "Senza un cessate il fuoco totale, non accetteremo alcun accordo"
- Gaza, rilasciato nuovo video di un ostaggio | Poi l'annuncio di Hamas: "È morto nei bombardanti israeliani"
Video diplomatico Tel