Il disastro del calcio francese Ligue 1 e Ligue 2 rischiano di rimanere oscurate già dalla prossima estate l’Equipe
Secondo le informazioni dell’Equipe, la Lfp è con le spalle al muro. La Ligue de Football Professionnel, cioè l’organo che organizza la Ligue 1 e la Ligue 2, è infatti in piena guerra con Dazn. A quanto risulta, si è arrivati alla necessita di avere un “mediatore nominato dal Tribunale commerciale di Parigi“. Lo stesso si è recato presso la sede della Lfp per condividere le sue riflessioni sulle trattative in corso con Dazn. “Non è stato rassicurante, limitandosi a spiegare ai vertici del calcio francese la complessità della situazione e il fatto che la Lega non aveva alcun potere negoziale per difendere i propri interessi (l’emittente chiede in tribunale alla LFP un risarcimento complessivo di 573 milioni di euro “per violazioni accertate” e “frode”)“.“Il settore professionistico ha quindi una settimana di tempo per salvare la pelle, in un contesto in cui non ha praticamente più carte in mano“.
Leggi su Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Il disastro del calcio francese, Ligue 1 e Ligue 2 rischiano di rimanere oscurate già dalla prossima estate (l’Equipe)
- Il disastro del calcio francese, Ligue 1 e Ligue 2 rischiano di rimanere oscurate già dalla prossima estate (l'Equipe)
- L’addio di Mbappé fa crollare la Ligue 1: diritti tv venduti per la metà, per i club è un disastro
- Caos in Francia, Lione provvisoriamente retrocesso in Ligue 2: il motivo
- Italia-Francia 1-3, le pagelle di Stefano De Grandis
- La Ligue 1 non rispetta gli obblighi: DAZN congela metà rata dei diritti e la Lega le fa causa
- Dovremmo smettere di considerare la Ligue 1 uno dei top-5 campionati europei
Video disastro del