Il Museo della Resistenza a Milano il Comune parte in pressing La Regione | Noi ci siamo
Milano – Il sindaco Giuseppe Sala parte in pressing per accelerare i lavori e l’apertura del Museo nazionale della Resistenza ai Bastioni di Porta Volta. Prima insiste perché il ministro della Cultura Alessandro Giuli venga a Milano per discutere dei tempi, dopo chiede alla Regione di entrare come socio del Museo. In vista dell’80° anniversario della Liberazione a Milano, in programma il prossimo 25 aprile, il numero uno di Palazzo Marino vuole ottenere certezze sul futuro dello spazio fortemente voluto dal ministro della Cultura (di centrosinistra) Enrico Franceschini: la presentazione del progetto risale al dicembre 2019, i lavori sono iniziati da alcuni mesi. “Non è un’operazione politica. O meglio, è politica, ma non politica divisiva”, premette Sala per cercare di evitare che le sue parole vengano interpretate come un malizioso affondo contro gli esponenti politici targati centrodestra.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il Museo della Resistenza a Milano, il Comune parte in pressing. La Regione: “Noi ci siamo”
- Il Museo della Resistenza a Milano, il Comune parte in pressing. La Regione: “Noi ci siamo”
- Milano | Porta Volta – Cantiere Museo della Resistenza: novembre 2024
- Aspettando il museo della Resistenza che verrà. A Milano
- Milano | Porta Volta – Cantiere Museo della Resistenza: luglio 2024
- Sala: "Ho invitato ministro Giuli. Serve l'aiuto del governo su museo Resistenza, Beic e Rubattino"
- Il Museo della Resistenza si farà, ma il glicine e i tigli sono salvi
-
Il Museo della Resistenza a Milano, il Comune parte in pressing. La Regione: “Noi ci siamo” - Il sindaco Sala: ho invitato il ministro Giuli e spero che la Lombardia sia socia. Fontana: partner del nuovo spazio? Sì, ma dobbiamo chiedere una deroga ... (msn.com)
-
Volti della resistenza russa. A Milano la mostra che racconta il dissenso - Proprio qualche giorno fa, il 6 marzo, l'ex deputata comunale di Mosca Elena Filina è stata condannata in contumacia a 8 anni di carcere per un post del 2022 ... (welfarenetwork.it)
-
Equalize e dimissioni di Pazzali, il Comune stringe sulla Fiera. Sala: “Decisione entro metà aprile” - Il sindaco mette una scadenza sul caso del presidente di Fondazione Fiera, indagato per l’inchiesta Equalize e autosospeso dallo scorso ottobre: “Ne parlerò ... (msn.com)
Video Museo della