Il vino unione fra Dio e uomo Il significato nella Bibbia Incontro con don Biancalani
Partecipato e interessante l’Incontro sul ruolo del vino nella Bibbia alla parrocchia di Nazzano. Il tema è stato affrontato sabato scorso da don Leonardo Biancalani (nella foto) insieme all’enologo Claudio Rissicini e alla teologa Sara Liberti. L’Incontro è stato seguito da un piccolo momento conviviale con un’apericena per tutti gli intervenuti. Alle tante persone presenti, l’enologo Claudio Rissicini ha fornito un ricco excursus storico sul vino, focalizzandosi anche sulla produzione locale, parlando dell’importanza del vino in diversi periodi storici e tra vari popoli, soffermandosi inoltre sulla coltivazione della vite nella zona apuo-lunense. Il relatore ha evidenziato il valore attribuito al vino nel mondo antico e usato interessanti riferimenti linguistici, con attenzione ai nomi dei vini attuali, alla toponomastica del territorio e alla loro origine.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Il vino unione fra Dio e uomo". Il significato nella Bibbia. Incontro con don Biancalani
- "Il vino unione fra Dio e uomo". Il significato nella Bibbia. Incontro con don Biancalani
- Ora et labora: ecco le bottiglie prodotte e custodite in monasteri e conventi millenari
- Giubileo del Monastero delle Vergini. Martedì la celebrazione per onorare la Madonna dell'Arco, "segno di unione tra cielo e terra"
- Vino simbolo di unione tra l’uomo e Dio e di condivisione nel Cristianesimo come nell’Ebraismo
- I vini delle Abbazie in passerella a Fossanova
- Cardinale Martini, 70 anni fa l’ordinazione sacerdotale
- Dio creò il vino…poi venne l’Unione Europea che lo boccia promuovendo tarme e grilli - A tutela del nostro territorio e a difesa di un prodotto di eccellenza come nostro vino, considerato il principale ambasciatore nel mondo, creato da Dio, consigliato (un bicchiere al giorno) dallo ... (altovicentinonline.it)
Video vino unione