La manifestazione del 5 aprile contro il riarmo sarà scomoda per chi odia esser chiamato guerrafondaio
di Susanna StacchiniOra più che mai, lo strumento che governanti e molti politici adottano per “meglio fregarci” è l’uso manipolatorio delle parole, disposti come sono a falsificarne pure il significato. Non esitano a votare sì al “riarmo”, chiamandolo “prontezza”. Nessuno scrupolo nel definire “volenterosi” i paesi europei che hanno dato l’assenso ad inviare truppe di soldati in Ucraina, o nell’apostrofare la parola “guerra” con la parola “crisi”. Nessuna remora nel creare ad arte pericolosi nemici da cui doversi difendere.Questo e molto altro per dire sì alla manifestazione di sabato 5 aprile, organizzata dal Movimento 5 stelle contro l’Europa del riarmo. Una dimostrazione, quella di sabato, oltremodo scomoda, tanto da essersi guadagnata un corale scherno, oltre al tentativo di messa in ridicolo se non ignorata.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La manifestazione del 5 aprile contro il riarmo sarà scomoda per chi odia esser chiamato guerrafondaio
-
Manifestazione del 5 aprile a Roma contro il riarmo: adesioni, percorso e programma - Sabato 5 aprile a Roma si terrà una manifestazione contro il piano di riarmo approvato lo scorso marzo dalla Commissione europea e su cui si è aperto un lungo e acceso dibattito a livello continentale ... (msn.com)
-
Spaccatura nel Pd sulla manifestazione del 5 aprile organizzata dai 5 Stelle: i dem ci saranno? - Ancora divisione nel Partito Democratico sulla piazza organizzata dal Movimento Cinque Stelle per sabato 5 aprile 2025 a Roma. La manifestazione contro la guerra e il riarmo, promossa dal leader penta ... (tag24.it)
-
Il 5 aprile in piazza contro le armi e per la salute pubblica: due eventi contemporanei ma non in conflitto - "C’è un legame forte e inscindibile tra lo stop al riarmo e la difesa della sanità pubblica". Di Vittorio Agnoletto ... (ilfattoquotidiano.it)
Video manifestazione del