La Misericordia San Francesco di Massa compie 40 anni con una giornata di iniziative
Massa – La Misericordia San Francesco di Massa celebra i suoi 40 anni di impegno con Mis-Emergenza, un evento speciale che si terrà il 5 aprile in piazza Aranci a Massa. Organizzato dall’area emergenza della Misericordia, l’evento offre una serie di attività formative e interattive per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del primo soccorso e della gestione delle emergenze.L’iniziativa si inserisce nelle celebrazioni per il 40° anniversario della Misericordia San Francesco di Massa, un’associazione che da decenni garantisce sicurezza e assistenza alla comunità attraverso la formazione e l’intervento in situazioni critiche. MIS-EMERGENZA sarà un’occasione unica per avvicinarsi al mondo del soccorso e scoprire il valore della solidarietà.Il programmaA partire dalle 15,30, l’evento offrirà numerose attività per tutte le etàManovre salvavita: sessioni pratiche per imparare le manovre salvavita pediatriche e per adulti (Massaggio cardiaco, disostruzione delle vie aeree)Esposizione di attrezzature e veicoli di emergenza: si possono scoprire da vicino le attrezzature e i mezzi utilizzati dalla Protezione Civile, con spiegazioni sul loro funzionamentoAttività per bambini: percorsi didattici, giochi educativi, caccia al tesoro e truccabimbiProve di guida sicura: i maggiorenni potranno mettersi alla prova alla guida di un’ambulanza, accompagnati dai formatori della MisericordiaCamper della salute: uno spazio dedicato alla prevenzione e alla salute, con informazioni utili e screening gratuitiAttività sociali: scopri come la Misericordia supporta la comunità con trasporti assistiti e altri servizi per chi ne ha bisognoMusica e dj set: un pomeriggio di intrattenimento all’insegna del divertimento.
Leggi su Corrieretoscano.it

Corrieretoscano.it - La Misericordia San Francesco di Massa compie 40 anni con una giornata di iniziative
- La Misericordia San Francesco di Massa compie 40 anni con una giornata di iniziative
- Mis-Emergenza a Massa: prevenzione e sicurezza in piazza Aranci
- Diocesi Massa Carrara Pontremoli: Presepe Vivente Interattivo 2024 organizzato dall’Ac: “A Betlemme nasce la speranza”
- Dalla parte degli ultimi. Potenziato il Segretariato: "Nuova sede e triplicate le ore. Nessuno sarà lasciato indietro"
- Giornata nazionale delle dimore storiche: quelle visitabili in Toscana e Arezzo. La mappa
- Decolla il Tavolo Solidale, ecco a chi rivolgersi
-
Mis-Emergenza a Massa: prevenzione e sicurezza in piazza Aranci - Evento della Misericordia San Francesco per promuovere il soccorso e il volontariato con attività educative e dimostrazioni. (msn.com)
-
Un cuore pieno di misericordia contro il virus dell’indifferenza - Ribadire la centralità della misericordia nel cammino del popolo di Dio è uno degli aspetti del Giubileo dei sacerdoti istituiti da Papa Francesco come “Missionari ... (corriereadriatico.it)
Video Misericordia San