La procura non ci ha avvertiti dell’archiviazione di Bellini | la protesta dei familiari delle vittime delle stragi
Non sono stati avvertiti dalla procura di Firenze della richiesta di archiviazione avanzata nei confronti di Paolo Bellini. È un comunicato di protesta quello diffuso dal Coordinamento nazionale delle Associazioni dei familiari delle vittime delle stragi, dopo aver appreso dell’archiviazione dell’ex esponente di Avanguardia nazionale, indagato per la strage di via dei Georgofili. “La legge prevede che, per i delitti commessi con violenza alla persona (art.408, comma 3° bis CPP), l’avviso della richiesta di archiviazione è in ogni caso notificato, a cura del Pubblico Ministero, alla persona offesa. La procura di Firenze, invece, non ha provveduto a avvisare le vittime e i loro familiari, imposto dalla legge, così cancellando perfino l’esistenza delle vittime delle stragi e negando la possibilità di proporre opposizione alla richiesta di archiviazione”, si legge nella nota firmata, tra gli altri, anche da Salvatore Borsellino e Paolo Bolognesi.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “La procura non ci ha avvertiti dell’archiviazione di Bellini”: la protesta dei familiari delle vittime delle stragi
- “La procura non ci ha avvertiti dell’archiviazione di Bellini”: la protesta dei familiari…
- I familiari e i silenzi della Procura. Match dei campioni di Dna, il legale dei Poggi: “Tanto clamore, ma nessun atto”
- Milano, la procura indaga sulla vendita di San Siro a Inter e Milan. Il centrodestra: «Sala si dimetta»
- Disse di essere stata violentata a Sassari, la Procura non ci crede
- Bari, la Procura apre un fascicolo dopo l’esposto di Emiliano: non ci sono ipotesi di reato
- Morte di Ramy, secondo la Procura non ci sarebbero stati illeciti nell'inseguimento
Video procura non