La protesta delle curve Sfida senza coreografie tra silenzi e divieti

Non è stato il solito derby. Non lo è più da qualche tempo. Niente coreografie, infatti, ancora una volta. Il passato ne ha viste di ogni, tra ironia e sfottò. Come dopo la Champions vinta dai rossoneri nel 2003, battendo proprio i cugini in semifinale e la Juventus in finale: "Noi realizziamo i vostri sogni". La risposta era arrivata in seguito alla rimonta subita dal Liverpool due anni dopo: "3-1, 3-2, 3-3". C’è stato di tutto, anche L’urlo di Munch: "Interista diventi pazzo", il sottotitolo. O Freddy Krueger dopo un triplete da incubo per i tifosi del Milan. E ancora i simboli tra i simboli, come la celebre incornata di Hatley dopo aver sovrastato Collovati, o l’omaggio al celebre avvocato Peppino Prisco. Ora, invece, stop. Non una novità, anche nell’ultimo derby di campionato, a inizio febbraio, non si erano viste: vietate dalla Digos, una delle conseguenze dell’inchiesta “Doppia Curva“ dello scorso settembre.
La protesta delle curve  Sfida senza coreografie tra silenzi e divieti

Sport.quotidiano.net - La protesta delle curve. Sfida senza coreografie tra silenzi e divieti

Leggi su Sport.quotidiano.net

  • La protesta delle curve. Sfida senza coreografie tra silenzi e divieti
  • Roma-Inter: Curva Sud vuota per i primi quindici minuti di partita
  • Cagliari-Napoli, perchè in Curva Nord non ci sono i tifosi? Tutti sugli spalti solamente dopo venti minuti
  • Roma-Udinese, Curva Sud vuota per protesta contro la società: pioggia di fischi per la squadra
  • La Curva Sud: «La Digos ha vietato ogni striscione a partire da Milan-Udinese, senza una precisa motivazione
  • Inter-Milan, derby tra curve: no coreografia nerazzurra, solo bandiere. Stop proteste nella Sud
Ne parlano su altre fonti

  • protesta curve sfida senzaLa protesta delle curve. Sfida senza coreografie tra silenzi e divieti - Il “Solo per la maglia“ degli ultras del Diavolo è l’unica scritta tra le due balaustre. Al secondo anello verde venti minuti di astensione dal tifo contro il caro biglietti. (sport.quotidiano.net)
  • protesta curve sfida senzaLa protesta degli ultrà fa proseliti. Staccati solo 28 biglietti di curva - La prevendita di Sassuolo-Reggiana chiude oggi alle 19. Anche i tifosi neroverdi potrebbero decidere di non entrare ... (msn.com)
  • protesta curve sfida senzaLa curva dell’inter annuncia un silenzio di protesta: 20 minuti senza tifo nelle prossime partite - La Curva dell'Inter annuncia una protesta silenziosa di venti minuti all'inizio delle partite, in risposta a restrizioni e aumenti dei prezzi dei biglietti, rivendicando la libertà di tifare. (gaeta.it)
Video protesta delle