La Russia dichiara organizzazione indesiderata la fondazione di Elton John che si occupa di AIDS
Il governo russo ha dichiarato la fondazione di Elton John che da anni si occupa di AIDS “organizzazione indesiderata”. Le autorità utilizzano questa particolare formula per ostacolare le attività di stampa, organizzazioni internazionali, ONG o reti televisive da loro considerate pericolose o non conformi ai valori del regime. L’ufficio del Procuratore generale russo ha accusato l’associazione di «concentrarsi principalmente sulla promozione di relazioni sessuali non tradizionali, modelli familiari occidentali e riassegnazione di genere». Il Cremlino ritiene «non tradizionale» qualsiasi relazione non tra un uomo e una donna. Nel 2023, la Corte suprema russa ha vietato il cosiddetto movimento LGBTQ+ e ha dichiarato illegale qualsiasi azione a tutela di esso. Nella dichiarazione ufficiale, inoltre, la procura punta il dito contro la fondazione di John anche per un altro motivo.
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - La Russia dichiara “organizzazione indesiderata” la fondazione di Elton John che si occupa di AIDS
- Mosca, al bando la Elton John Foundation: “Promuove relazioni sessuali non tradizionali”
- Russia, bandita la Elton John Aids Foundation: "Promuove relazioni sessuali non tradizionali"
- La Russia dichiara "indesiderata" la Fondazione Clooney
- Trump: prossima settimana probabile incontro con Zelensky, parlerò con Putin - Paesi nordici e dell'est a G7: “Sanzionare export energia russa”
- La Russia ha messo al bando la Fondazione Clooney: perché l'organizzazione dell'attore è "indesiderata"
- Lo stop dei finanziamenti di Trump danneggia le ong e i media russi che si oppongono a Putin
-
La Russia ha dichiarato la fondazione di Elton John che si occupa di AIDS “organizzazione indesiderata” - La Russia ha dichiarato la fondazione di Elton John che si occupa di AIDS “ organizzazione indesiderata ” nel paese, una formula che le autorità russe utilizzano per cercare di ostacolare le attività ... (ilpost.it)
-
Russia: Elton John Aids Foundation dichiarata indesiderata - Milano, 3 apr. (LaPresse) - In Russia l'ufficio del procuratore generale ha dichiarato indesiderate le attività della Elton John Aids Foundation. Lo ... (msn.com)
Video Russia dichiara