La statua di Hera Lacinia realizzata grazie all’ingegno di Antonio Affidato

Un inno alla Magna GreciaArte e mito si incontrano: la statua di Hera Lacinia realizzata dallo scultore Antonio Affidato è stata installata martedì 1 aprile sul lungomare di Crotone in Piazza Berlinguer, pronta per la cerimonia ufficiale di svelamento che si svolgerà sabato 5 aprile, alle ore 18:30, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose.Un evento voluto fortemente dall’Amministrazione comunale, che rappresenta un momento di grande significato per la comunità e il patrimonio culturale locale, rafforzando il legame tra arte, storia e territorio. La scultura in bronzo di Hera Lacinia è caratterizzata da elementi distintivi che ne esaltano il ruolo di divinità. Nella mano sinistra stringe la melagrana, porgendo il simbolo di fertilità e abbondanza al suo popolo, mentre nella destra regge una lancia, simbolo di regalità.
Leggi su 361magazine.com
  • La statua di Hera Lacinia realizzata grazie all’ingegno di Antonio Affidato - Arte e mito si incontrano: la statua di Hera Lacinia realizzata dallo scultore Antonio Affidato è stata installata martedì 1 aprile sul ... (361magazine.com)
  • Crotone, il 5 aprile inaugurazione della statua dedicata ad Hera Lacinia realizzata dallo scultore Antonio Affidato - Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable ... (giornaledicalabria.it)
  • Statua di Hera Lacinia sul lungomare di Crotone: inaugurazione il 5 aprile - Crotone – Il prossimo 5 aprile alle ore 18.30, in piazza Berlinguer sarà, inaugurata la statua dedicata ad Hera Lacinia opera voluta dall’amministrazione Comunale e realizzata dallo scultore Antonio A ... (ilcrotonese.it)
Video statua Hera