L’asse Sala-Fontana svende Milano alla finanza internazionale | ora il cittadino è suddito di troppi regni

Sembra incredibile ma a Milano, la metropoli italiana dell’iper-globalizzazione, Lega e Fratelli d’Italia ogni tanto fanno qualche piccolo moto di opposizione, ma poi in concreto, pur a non troppa distanza dalla scadenza del mandato del sindaco Beppe Sala, si siedono spesso e volentieri al tavolo della spartizione e della svendita del patrimonio pubblico. Altro che populisti e sovranisti: sono tutti ‘privatisti’ a oltranza.Le ultime notizie, da titolo enfatico sul Corriere della Sera, recitano: Asse Sala-Fontana, dopo la riqualificazione del Corvetto e il nuovo stadio, ora il Museo della Resistenza. Non è un pesce d’aprile ma una sintesi approssimativa di un patto politico ‘cementato’ sulla speculazione edilizia e sul cosiddetto ‘salva-Milano’ che si è allargato simbolicamente alla cultura: dopo La Scala e il Piccolo, ora anche per la sede museale del movimento partigiano, e pure per la costruzione della titanica nuova biblioteca finita già al centro del caso giudiziario che ha visto coinvolto l’archistar del ‘bosco verticale’ della Milano da ri-bere, Stefano Boeri.
L’asse Sala-Fontana svende Milano alla finanza internazionale |  ora il cittadino è suddito di troppi regni

Ilfattoquotidiano.it - L’asse Sala-Fontana svende Milano alla finanza internazionale: ora il cittadino è suddito di troppi regni

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • asse sala fontana svendeDal "caso Pazzali" al nuovo San Siro: l'asse Sala-Fontana per sciogliere i nodi - Ascolta ora Dal «caso Pazzali» al Museo nazionale della Resistenza a Porta Volta fino al dossier stadio, sono diventati parecchi i nodi che il sindaco Beppe Sala e il governatore Attilio Fontana devon ... (msn.com)
  • asse sala fontana svendeDal risiko Fiera a San Siro, Sala e Fontana cercano l’asse che aiuta entrambi - Per il governatore un argine ai meloniani, per il sindaco una sponda sui dossier aperti: a breve un vertice per l’accordo ... (milano.repubblica.it)
  • Milano, il nuovo asse bipartisan tra Sala e Fontana: sì a Museo della Resistenza, rilancio delle case al Corvetto e dossier stadio - Il sindaco propone alla Regione di diventare socia del Museo di Porta Volta e il governatore non si tira indietro: «Si può fare». E sul Meazza, mentre la Lega in comune chiede le dimissioni di Sala, F ... (milano.corriere.it)
Video L’asse Sala