Le misure di sicurezza Zona rossa per il Salone Recinzione anti-pusher sui binari di Rogoredo
Una Zona rossa a tempo al polo fieristico di Rho. Un giro di vite tra l’8 e il 13 aprile, nei sei giorni in cui i padiglioni ospiteranno il Salone internazionale del Mobile. La stretta, che si sommerà ai servizi di controllo interforze ad alto impatto, è stata disposta ieri dal prefetto Claudio Sgaraglia al tavolo del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al quale si sono seduti anche i sindaci di Milano e Rho, Giuseppe Sala e Andrea Orlandi. La decisione del numero uno di corso Monforte muove da una premessa: l’evento richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori (40-50mila presenze giornaliere con picchi di 80mila, dicono le previsioni). "L’analisi dei dati relativi al periodo 2022-2024 – si legge in una nota di corso Monforte – ha evidenziato, durante lo svolgimento della manifestazione, un incremento significativo dei reati contro il patrimonio, con un numero di episodi più che raddoppiato rispetto alla media annuale nel Comune di Rho".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Le misure di sicurezza. Zona rossa per il Salone. Recinzione anti-pusher sui binari di Rogoredo
- Le misure di sicurezza. Zona rossa per il Salone. Recinzione anti-pusher sui binari di Rogoredo
- Rozzano, scatta la “zona rossa” dal 1° aprile: misure straordinarie per la sicurezza nel quartiere Aler
- Le misure straordinarie per la sicurezza a Milano
- Jesolo prepara la zona rossa per Pasqua: rafforzamento dei controlli per la sicurezza
- Piano di sicurezza e misure adottate nei Campi Flegrei: analisi delle criticità
- Sicurezza: area stazione di Pisa diventa ‘zona rossa’
-
Nuove misure di sicurezza a Roma: estese le zone a tutela rafforzata - Il Prefetto di Roma adotta una nuova ordinanza, estendendo le zone di sicurezza a Valle Aurelia e nel Quartiere Esquilino ... (rainews.it)
-
Zona rossa, la scadenza è vicina: in settimana la riunione per decidere se prolungarla, estenderla o sospenderla - PADOVA - «Sulla zona rossa deciderà il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica». Il prefetto Forlenza ieri (31 marzo) a margine della cerimonia dei 208 anni dal ... (ilgazzettino.it)
-
Sicurezza, dichiarata “Zona Rossa” l’area attorno alla Nave de Vero - Al fine di tutelare l’ordine pubblico e assicurare una fruizione sicura del centro commerciale Nave de Vero, da oggi e fino al 6 aprile sarà in vigore, in via sperimentale, una cosiddetta “zona rossa” ... (lavocedivenezia.it)
Video misure sicurezza