Lecco due finti carabinieri truffano una novantenne | quelli veri li arrestano
Lecco, 3 aprile 2025 – Si sono spacciati per carabinieri, ma erano truffatori. Ad attenderli al varco, sulla via di fuga, hanno però trovato i carabinieri, quelli veri, del Nucelo investigativo del comando provinciale di Lecco. Due truffatori, un uomo e una donna, sono stati arrestati subito dopo aver derubato un'ultranovantenne di Lecco. Le hanno portato via tutto quello che di prezioso aveva in casa: contanti, gioielli, orologi e altri oggetti. Almeno 10mila euro il valore totale del maltolto. Per convincerla a consegnare loro il tesoretto, i due, previa telefonata farlocca fatta sempre da loro, hanno sostenuto di essere carabinieri e di essere lì per riscuotere i soldi per pagare la cauzione alla nipote. Non era vero niente: né appunto che loro erano carabinieri, né che la nipote era stata arrestata, ma l'anziana, che era sola, è andata in panico, non ci ha capito più nulla e, pur di aiutare la nipote, non ci ha pensato due volte a dare quanto volevano.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Lecco, due finti carabinieri truffano una novantenne: quelli veri li arrestano
- Lecco, due finti carabinieri truffano una novantenne: quelli veri li arrestano
- "Dateci soldi e droga sennò vi arrestiamo". La rapina dei falsi carabinieri a Roma Nord
- Randazzo, due truffatori seriali scoperti e denunciati dai carabinieri
- "Suo nipote arrestato dopo un incidente, servono soldi per liberarlo": finti carabinieri stanati da quelli veri dopo una truffa
- Raggirano anziana e speronano auto della polizia per scappare. Arrestati due truffatori
- Truffa del finto incidente, due anziane consegnano 10mila euro a testa
-
Lecco, due finti carabinieri truffano una novantenne: quelli veri li arrestano - Lacchiarella (Milano), cantieri abbandonati da 4 anni. La rabbia degli inquilini “traditi” dall’amministratore di condominio: dovranno pagare pesanti rate per 10 anni. “Qualcuno ci aiuti almeno con ... (ilgiorno.it)
-
Truffano un'anziana a Lecco: acciuffati al volo dai Carabinieri - Lecco (Lècch) - I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Lecco hanno arrestato in flagranza di reato due persone, un uomo e una donna, ritenute responsabili di una truffa ai ... (corrieredilecco.it)
-
Finti carabinieri aggrediscono 5 giovani in auto: “Dateci sigarette, soldi e droga o vi arrestiamo” - I poliziotti hanno fermato un 40enne e un 45enne per tentata rapina. Si fingevano carabinieri, fermavano le auto e minacciavano gli automobilisti. (fanpage.it)
Video Lecco due