L' esercito russo recluta 160mila giovani | una delle più grandi leve degli ultimi anni
Roma, 3 aprile 2025 - Vladimir Putin chiama alle armi: l'esercito russo ha avviato una delle più importanti campagne di leva degli ultimi anni. L'iniziativa fa parte degli sforzi dello Zar per rafforzare le forze armate del Paese, proprio mentre il conflitto con l'Ucraina continua a intensificarsi. Martedì, Putin ha firmato un decreto che autorizza l'ultima fase della leva obbligatoria, che durerà fino al 15 luglio. Durante questo periodo, 160mila uomini tra i 18 e i 30 anni entreranno a far parte delle forze armate. Questo rappresenta un aumento di 10mila unità rispetto alla leva primaverile dell'anno scorso e di oltre 15mila rispetto a tre anni fa, secondo quanto riferito dai media statali russi. La coscrizione obbligatoria non rappresenta una novità in Russia: le campagne di leva si tengono solitamente ben due volte all'anno.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - L'esercito russo recluta 160mila giovani: una delle più grandi leve degli ultimi anni
-
L'esercito russo recluta 160mila giovani: una delle più grandi leve degli ultimi anni - La scelta di Vladimir Putin in un momento decisivo della guerra in Ucraina. In settimana incontro tra funzionari russi e americani: è il primo dal 2022 in territorio americano ... (msn.com)
-
Russia, Putin firma un decreto per reclutare 150mila nuovi soldati (tra i 18 e i 30 anni): ecco la leva di primavera - Nelle scorse ore il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un nuovo decreto riguardante la leva militare di primavera. Nei prossimi mesi ... (msn.com)
-
Russia, Putin torna a reclutare soldati: 160mila chiamati alle armi - Il presidente russo Vladimir Putin annuncia la più grande coscrizione nell'esercito degli ultimi 14 anni. Saranno inviate nell’esercito 160 mila nuove reclute. Lo riporta il Moscow… Leggi ... (informazione.it)
Video esercito russo