Libia Tripoli sospende l’attività di Unhcr e ong | Minano la sovranità e alterano l’equilibrio demografico

Mentre il governo italiano fa intercettare le ong dai servizi segreti, come il sottosegretario Alfredo Mantovano ha ammesso sul caso Paragon, il governo libico di Tripoli ne sospende l’attività, compresa quella dell’Unhcr, l’Agenzia ONU per i rifugiati. L’accusa è di voler minare la sovranità dello Stato libico, come da un comunicato del 2 aprile dell’Agenzia per la sicurezza interna (Asi). Le organizzazioni coinvolte nella sospensione includono International Rescue Committee (Irc), Norwegian Refugee Council, Terre des Hommes Italia, International Medical Corps, Danish Refugee Council, Médecins Sans Frontières, CARE Germania-Lussemburgo, e le italiane Intersos, Acted e Cesvi, oltre all’Unhcr. Il portavoce dell’Asi, Salem Gheith, ha detto che l’Agenzia ha le prove di “attività coordinate da organizzazioni internazionali sotto copertura umanitaria, per insediare sul territorio libico cittadini migranti irregolari, in particolare di origine subsahariana”.
Libia Tripoli sospende l’attività di Unhcr e ong |  Minano la sovranità e alterano l’equilibrio demografico

Ilfattoquotidiano.it - Libia, Tripoli sospende l’attività di Unhcr e ong: “Minano la sovranità e alterano l’equilibrio demografico”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Il video choc della bimba da sola nel deserto: «Dov'è l'Europa?»
  • La Libia espelle Unhcr, Msf e altre dieci ong: “Sono un pericolo per la sicurezza nazionale”
  • In Libia blocco per UNHCR ed ONG: è caccia ai migranti ed ai testimoni
  • Libia, scontri tra milizie: chiude l'università di Tripoli
  • Libia: obbligati a sospendere le attività in due centri di detenzione a Tripoli
  • Libia: Tripoli sospende le attività nel paese di una quarantina di aziende europee
Ne parlano su altre fonti

  • libia tripoli sospende attivitaLibia, Tripoli sospende l’attività di Unhcr e ong: “Minano la sovranità e alterano l’equilibrio demografico” - Tra le accuse anche "l'incoraggiamento di valori contrari all’identità libica, come il cristianesimo, l’ateismo, la promozione dell’omosessualità e della decadenza morale". (ilfattoquotidiano.it)
  • libia tripoli sospende attivitaLibia mette al bando le Ong e interrompe operazioni dell’Unhcr: “Favoriscono insediamento dei migranti” - La Libia ha messo al bando le ong straniere, accusandole di favorire "l'insediamento dei migranti", e ha sospeso anche le attività dell'Alto ... (fanpage.it)
  • libia tripoli sospende attivitaLa Libia espelle Unhcr, Msf e altre dieci ong: “Sono un pericolo per la sicurezza nazionale” - Le organizzazioni sono state obbligate a sospendere immediatamente le attività, chiudere gli uffici e allontanarsi dal Paese perché “responsabili di attività ... (repubblica.it)
Video Libia Tripoli