Lodi Intelligenza artificiale in Rianimazione | Ci aiuta ad anticipare le cure

Lodi – L’Intelligenza artificiale sbarca nella Terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Lodi. Nella gestione dell’insufficienza renale di pazienti critici viene infatti utilizzato un esclusivo strumento frutto del lavoro di una startup incubata all’interno del Politecnico di Torino. L’apparecchiatura supporta in particolare il lavoro del dottor Carmine Votta, 42 anni, il quale dopo essersi specializzato all’ospedale San Raffaele di Milano ed avere lavorato in quel presidio per qualche mese è poi approdato a Lodi, inserito nella struttura di Anestesia e Rianimazione diretta dal dottor Gianluca Russo. Il suo lavoro si svolge, prevalentemente, in Terapia intensiva. “L’insufficienza renale acuta – spiega Votta – è una delle complicanze più gravi nei pazienti ricoverati in Terapia intensiva, con una incidenza che può superare il 40%.
Lodi Intelligenza artificiale in Rianimazione |  Ci aiuta ad anticipare le cure

Ilgiorno.it - Lodi, Intelligenza artificiale in Rianimazione: “Ci aiuta ad anticipare le cure”

Leggi su Ilgiorno.it

  • Lodi, Intelligenza artificiale in Rianimazione: “Ci aiuta ad anticipare le cure”
  • Così Cremona unisce la medicina e la matematica
Ne parlano su altre fonti

  • Quanto sono digitali le imprese di Monza: così l'intelligenza artificiale sta cambiando le aziende della Brianza - Come l’intelligenza artificiale può far crescere il business Le imprese si servono dell’Ai per la generazione di contenuti scritti (87%) e di immagini (37%). Tra Monza, Milano e Lodi il 25% la ... (monzatoday.it)
  • Le aziende di Milano, Monza Brianza e Lodi adottano l’intelligenza artificiale per l’export - Un altro dato significativo emerso dall’indagine è che il 25% delle imprese utilizza sistemi di intelligenza artificiale per analizzare i dati dei clienti. Questa pratica consente di personalizzare le ... (gaeta.it)
  • Cosa c’è nel disegno di legge sull’intelligenza artificiale (e quali sono i punti critici) - Il disegno di legge sull’intelligenza artificiale (IA), approvato dal Senato e ora in attesa del passaggio alla Camera, traccia le linee guida della strategia italiana su questa tecnologia. (repubblica.it)
Video Lodi Intelligenza