L’Ue non chiude ai negoziati ma è pronta a reagire

La strategia delL’Ue per rispondere ai dazi Usa la sintetizza il commissario al Commercio, Maros Sefcovic, che oggi parlerà con i suoi omologhi statunitensi. “Calibriamo la nostra risposta, lasciando tempo adeguato per i colloqui. Ma non resteremo inerti se non riuscissimo a raggiungere un accordo equo”, dichiara.Ci sono contromisure in arrivo in risposta ai dazi sull’alluminio e l’acciaio annunciati il 12 marzo dall’amministrazione Trump: “la decisione avverrà in comitologia, (una procedura speciale in sede Ue, ndr), e i Paesi saranno chiamati a votare il 9 aprile”, fanno sapere fonti Ue, precisando che a seguito del voto – a maggioranza qualificata – i primi contro-dazi potranno entrare in vigore il 15 aprile, seguiti poi da una seconda tranche di misure il 15 maggio.Non solo contro-dazi, L’Ue valuta anche il ricorso al WtoLe risposte che L’Ue valuta contro i dazi annunciati dagli Usa non sono solo contro-dazi.
L’Ue non chiude ai negoziati ma è pronta a reagire

Lanotiziagiornale.it - L’Ue non chiude ai negoziati ma è pronta a reagire

Leggi su Lanotiziagiornale.it

ue non chiude aiL'Europa non chiude ai negoziati, linea dura di Macron - Il primo messaggio di Ursula von der Leyen è arrivato dalla lontana Samarcanda poco dopo le cinque del mattino. L'Europa "delusa dall'alleato più antico" dovrà prepararsi "all'impatto che sarà ... (ansa.it)

AI Generativa: la mappa completa delle normative Ue applicabili - Non c’è dubbio che la disciplina dell’AI ACT ed in particolare la parte che riguarda i sistemi di intelligenza artificiale generativa sia oggi di grande interesse. Ciò non solo per l’esplosione in ... (agendadigitale.eu)

L’Italia contro gli obiettivi UE 2040 sul calo delle emissioni: -90% è troppo - l’esecutivo UE sta studiando opzioni per dare più flessibilità ai singoli paesi membri L’Italia vuole indebolire l’obiettivo UE 2040 taglio emissioni. E non è da sola, sulla stessa linea si muoverebbe ... (rinnovabili.it)

Video L’Ue non