L’unione fa la forza anche tra classi diverse

Nei mesi scorsi le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Sacro Cuore di Lugo hanno partecipato a diversi progetti di verticalità, pensati per coinvolgere varie classi. Ad esempio, su proposta della professoressa di scienze, alcune classi della primaria e della secondaria di primo grado, divise in piccoli gruppi in cui i grandi ricoprivano il ruolo di tutor per i più piccoli, hanno svolto insieme diversi esperimenti nell’aula di scienze, visto che stanno studiando alcuni argomenti in comune. In un’altra occasione gli studenti della secondaria di primo grado hanno accompagnato i bambini della primaria nel laboratorio di informatica per affiancarli nella scoperta dell’uso del computer e proporgli alcuni giochi che avevano preparato appositamente per loro. Ancora, prima delle vacanze natalizie, gli alunni e le alunne della primaria e della secondaria di primo grado hanno realizzato insieme un libricino di favole inventate, scritte e illustrate da loro.
L’unione fa la forza anche tra classi diverse

Ilrestodelcarlino.it - L’unione fa la forza, anche tra classi diverse

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Santa Margherita Ligure - Spazio Aperto via dell'Arco - martedì 3 dicembre 2024
  • «Wicked», l’unione fa la forza anche sulla stampa
  • Schlein: “La destra si batte se non si imita. Meloni non segua chi vuole disgregare la Ue”
  • Supplenze 2024: come si compila la domanda delle 150 preferenze se si chiede SPEZZONE. RISPOSTE AI QUESITI
  • Nasce l’Atletico Gmd Grottammare 89 in memoria di Giovanni “La Classe” Rosati
  • “L’unione fa la forza”: scuola in festa tra musica e solidarietà
Ne parlano su altre fonti

  • unione fa forza classiL’unione fa la forza, anche tra classi diverse - Nei mesi scorsi le ragazze e i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Sacro Cuore di Lugo hanno partecipato a diversi progetti di verticalità, pensati per coinvolgere varie classi. Ad esempio, ... (ilrestodelcarlino.it)
  • L’unione dei piccoli Comuni fa la forza: è operativa la prima Cer pubblica italiana - La maggior parte dei Comuni aderenti conta una popolazione inferiore ai cinquemila abitanti e non hanno dunque la forza per costituire ... il bucato si fa e si stira al mattino). (corriere.it)
  • Split Fiction | Recensione - L'unione fa la forza - Hazelight Studios ci ha abituati a un gameplay cooperativo che fa della varietà il suo punto di forza. Anche in Split Fiction l'idea di mescolare meccaniche di gioco differenti è presente ... (spaziogames.it)
Video L’unione forza