Marche soccorse 8 persone bloccate da una slavina sul monte Vettore
Un gruppo di 8 persone sono rimaste bloccate sul monte Vettore, nel territorio di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) a causa di una slavina di importanti dimensioni. Gli escursionisti sono rimasti bloccati a oltre 2250 metri d’altezza, al rifugio Zilioli. Lanciato l’allarme al 112 si sono subito attivati i soccorsi. Due di loro sono saliti a bordo dell’elicottero del 118, mentre gli altri hanno deciso di scendere a piedi seguendo altre vie. Vista l’impossibilità di poter fare una ricerca a terra per escludere la presenza di persone sotto la slavina, a causa dell’elevato rischio di caduta di altre slavine a causa dell’innalzamento delle temperature, è stata effettuata la ricognizione dall’alto dai due velivoli, il Drago 158 e Icaro. Continua anche il monitoraggio dal basso da parte delle squadre di terra dei Vigili del fuoco di Ascoli Piceno, il soccorso alpino e i Carabinieri forestali.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Marche, soccorse 8 persone bloccate da una slavina sul monte Vettore
- Marche, soccorse 8 persone bloccate da una slavina sul monte Vettore - LaPresse
- Soccorse persone ad Arquata del Tronto
- Tre valanghe sui Sibillini ascolani, otto persone bloccate nel rifugio e liberate: due sono salite a bordo del
- Rinnovato l’accordo tra Regione Marche e Soccorso Alpino e Speleologico per il potenziamento dell’attività di emergenza
- MALTEMPO: MINISTRO CROSETTO DISPONE INTERVENTO FORZE ARMATE IN SOCCORSO ALLA POPOLAZIONE DI EMILIA ROMAGNA E MARCHE
- Maltempo nelle Marche, frane e allagamenti. Salvato 80enne nell’Anconetano. Il sindaco di Senigallia: “Salite ai piani alti”
-
Abitazione isolata per il maltempo, soccorse due persone - Una coppia di anziani, marito e moglie, è rimasta isolata nella propria abitazione a Cantiano a casua del maltempo. L'unica via di accesso, un ponte che attraversava il Bevano, era stata resa inagibil ... (msn.com)
Video Marche soccorse