Mark Carney contro i dazi di Trump | impatto sul commercio mondiale
Il premier canadese Mark Carney ha dichiarato che i dazi imposti dal presidente americano Donald Trump "cambieranno radicalmente il commercio mondiale". Carney ha assicurato che "combatterà" contro i dazi di Trump, anche se l'impatto dell'ultima ondata di misure per il Canada è stato limitato rispetto ad altri importanti partner commerciali degli Stati Uniti. Il premier canadese tuttavia ha sottolineato che le imposte americane su acciaio, alluminio e automobili "colpiranno direttamente milioni di canadesi". "Combatteremo queste tariffe con contromisure", ha avvertito Carney.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Mark Carney contro i dazi di Trump: impatto sul commercio mondiale
- Trump e la tempesta dei dazi: ecco come sta reagendo il mondo
- Canada: dazi di Trump 'cambiano radicalmente commercio mondiale'
- Il buon rapporto tra Canada e Stati Uniti «è finito», dice il primo ministro canadese
- Carney: 'Ho avvisato Trump che reagiremo ai dazi Usa'
- Dazi Usa, il premier canadese: "Attacco diretto al nostro Paese, ci farà male"
- Mark Carney: «Dazi Usa sono un attacco diretto al Canada»
-
Dazi americani: il premier canadese Mark Carney si prepara a una battaglia commerciale - Il premier canadese Mark Carney critica le tariffe commerciali imposte dagli Stati Uniti, avvertendo dei potenziali danni economici e annunciando contromisure per proteggere l'economia canadese. (gaeta.it)
-
Canada: dazi di Trump 'cambiano radicalmente commercio mondiale' - (ANSA) - WASHINGTON, 02 APR - Il premier canadese Mark Carney ha dichiarato che i dazi imposti dal presidente americano Donald Trump ... (notizie.tiscali.it)
-
Telefonata Trump-Mark Carney, in arrivo dazi di ritorsione dal 2 aprile: tutte le novità - Il presidente Trump ha concluso una telefonata con Mark Carney, primo ministro del Canada, discutendo di vari temi economici. I dettagli del colloquio. (notizie.it)
Video Mark Carney