Medicina ogni anno 120mila italiani colpiti da ictus nuova terapia per fase acuta

(Adnkronos) – Sono 120mila le persone colpite da ictus ogni anno in Italia, con età in costante abbassamento: per loro sarà presto disponibile tenecteplase, una nuova molecola in grado di apportare un grande cambiamento al trattamento in fase acuta della patologia, a partire da una maggiore velocità di somministrazione. Allo stroke sopravvivono 45mila pazienti, che .L'articolo Medicina, ogni anno 120mila italiani colpiti da ictus, nuova terapia per fase acuta proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Russia, Putin: “Nel mondo più amici che nemici”. Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina”Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito”Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado”MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologheTomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio”
Leggi su .com

  • Medicina, ogni anno 120mila italiani colpiti da ictus, nuova terapia per fase acuta
  • Brignone, paura ai campionati di gigante: cade e viene portata via in elicottero
  • Vaia: "Persone con disabilità mentale devono avere un progetto di vita attorno"
  • Agricoltura rigenerativa, al via candidature The Good Farmer Award 2025
  • Camici bianchi in bilico: da liberi professionisti a impiegati pubblici
  • Link university, Romano Mari contrario: «Non ci sono strutture per la formazione. Chi può pagare 120mila euro in 6 anni?
Ne parlano su altre fonti

  • Medicina, ogni anno 120mila italiani colpiti da ictus, nuova terapia per fase acuta - (Adnkronos) - Sono 120mila le persone colpite da ictus ogni anno in Italia, con età in costante abbassamento: per loro sarà presto disponibile tenecteplase, una nuova molecola in grado di apportare un ... (msn.com)
  • medicina ogni anno 120milaIn Italia, oltre 120 mila persone colpite da ictus ogni anno: la nuova terapia tenecteplase in arrivo - L'ictus colpisce annualmente 120 mila italiani, evidenziando l'urgenza di trattamenti tempestivi come la tenecteplase e la necessità di migliorare l'accesso a cure riabilitative adeguate. (gaeta.it)
  • medicina ogni anno 120milaSanità pubblica, ogni anno si perdono 10.000 infermieri e 5.000 medici. Perché? - Nel Lazio la Sanità è sotto pressione e in condizione di forte stress: gli stipendi del personale sanitario sono tra i più bassi di Europa ... (romait.it)
Video Medicina ogni