Medicina ogni anno 120mila italiani colpiti da ictus nuova terapia per fase acuta
A Genova al via il congresso nazionale Isa-Aii Roma, 3 apr. (Adnkronos Salute) - Sono 120mila le persone colpite da ictus ogni anno in Italia, con età in costante abbassamento: per loro sarà presto disponibile tenecteplase, una nuova molecola in grado di apportare un grande cambiamento al tra
Leggi su Ilgiornaleditalia.it

Ilgiornaleditalia.it - Medicina, ogni anno 120mila italiani colpiti da ictus, nuova terapia per fase acuta
- Medicina, ogni anno 120mila italiani colpiti da ictus, nuova terapia per fase acuta
- Brignone, paura ai campionati di gigante: cade e viene portata via in elicottero
- Agricoltura rigenerativa, al via candidature The Good Farmer Award 2025
- Camici bianchi in bilico: da liberi professionisti a impiegati pubblici
- Link university, Romano Mari contrario: «Non ci sono strutture per la formazione. Chi può pagare 120mila euro in 6 anni?
- Ictus, 120mila persone colpite ogni anno, 12mila under 55
- Medicina, ogni anno 120mila italiani colpiti da ictus, nuova terapia per fase acuta - (Adnkronos) - Sono 120mila le persone colpite da ictus ogni anno in Italia, con età in costante abbassamento: per loro sarà presto disponibile tenecteplase, una nuova molecola in grado di apportare un ... (msn.com)
-
In Italia, oltre 120 mila persone colpite da ictus ogni anno: la nuova terapia tenecteplase in arrivo - L'ictus colpisce annualmente 120 mila italiani, evidenziando l'urgenza di trattamenti tempestivi come la tenecteplase e la necessità di migliorare l'accesso a cure riabilitative adeguate. (gaeta.it)
- Ictus. In Italia 120mila nuovi casi ogni anno, a Trieste il Congresso della Sirn - Secondo una recente indagine l’incidenza dell’ictus passa dallo 0,2% nella fascia 55-64 anni allo 0,8% nella fascia 65-74. Si sale al 2,2% nella fascia 75-84 sino al 3,2% degli over 84. (quotidianosanita.it)
Video Medicina ogni