Meloni | I dazi non sono la catastrofe che raccontano Vanno rimossi ma no agli allarmismi – Il video

I dazi decisi dal presidente americano Donald Trump sono un «problema» ma non una «catastrofe». Questa la linea della premier Giorgia Meloni rilasciata in un’intervista al Tg1 per rassicurare cittadini e imprese. La premier, dopo un primo commento a caldo ieri sera su Facebook, questa mattina ha annullato gli impegni della giornata, convocando una riunione a Palazzo Chigi a cui hanno partecipato i ministri dell’Economia Giancarlo Giorgetti, dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, degli Affari europei Tommaso Foti, delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso e i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, quest’ultimo collegato da Bruxelles. Proprio il ministro degli Esteri ha relazionato i colleghi sull’incontro che aveva appena avuto con il commissario europeo al Commercio Maros Sefcovic, che domani discuterà con il proprio omologo americano, in videoconferenza, sui dazi Usa e sulla risposta dell’Ue.
Leggi su Open.online
  • meloni dazi non sonoMeloni: "I dazi non sono la catastrofe che qualcuno racconta" - AGI - AGI - "Penso che la scelta degli Stati Uniti sia una scelta sbagliata, che non favorisce nè l'economia europea nè quella americana, ma penso anche che non dobbiamo alimentare l'allarmismo che st ... (msn.com)
  • meloni dazi non sonoDazi Usa, Meloni: "Sbagliati ma non sono catastrofe, rispondere con altri dazi non è scelta giusta" - In un'intervista al Tg1 la presidente del Consiglio ha definito la decisione di Trump di imporre dazi all'Unione europea sbagliata ma non una catastrofe. Secondo Meloni rispondere con altre tariffe po ... (msn.com)
  • meloni dazi non sonoMeloni, rispondere a dazi con dazi non è la scelta migliore - "Bisogna ovviamente condividere le nostre proposte con i partner europei. Qui sì ci sono scelte che possono essere diverse. (ANSA) ... (msn.com)
Video Meloni dazi