Mettersi nei panni di Carlo Calenda e recensire l’ultimo libro di Renzi
Provo a fare un esperimento: mettermi nei panni di Carlo Calenda e scrivere come credo scriverebbe lui una recensione dell’ultimo libro di Matteo Renzi, “Influencer”. E’ un esercizio rischioso, lo so, ma vale la pena tentarlo, anche solo per il piacere di immaginare il tono. Quello impettito ma partecipe, quello da “avrei potuto scriverlo io, ma siccome lo hai scritto tu, non posso che essere in disaccordo”. Quel tono lì, insomma. Allora: “Influencer” è un libro che parla di comunicazione e politica, di potere e racconto, di come la capacità di influenzare sia diventata, secondo Renzi, più importante della capacità di comandare. E’ scritto bene, ovviamente. Renzi sa scrivere, sa tenere il ritmo, sa citare Steve Jobs e i Vangeli con la stessa scioltezza con cui un tempo citava Blair e Veltroni.
Leggi su Ilfoglio.it

Ilfoglio.it - Mettersi nei panni di Carlo Calenda e recensire l’ultimo libro di Renzi
- Carlo Calenda, patrimonio e stipendio: ecco quanto guadagna il leader di Azione - Carlo Calenda, ex ministro dello Sviluppo Economico e attuale leader del partito Azione, è una figura di spicco nel panorama politico italiano. Noto per il suo background manageriale e la sua ... (tag24.it)
- Carlo Calenda e il richiamo alla costruzione di un fronte europeista: analisi del congresso di Azione - Nell’ambito della politica italiana, il congresso di Azione ha rappresentato un momento cruciale per Carlo Calenda, che ha lanciato un appello agli italiani favorevoli a una Nato europea. Questa ... (gaeta.it)
- Calenda attacca M5S: “L'unico modo per averci a che fare è cancellarlo” - Carlo Calenda attacca il Movimento 5 stelle ricevendo gli applausi della platea del congresso di Azione. "Perché non stiamo nel campo largo – dice -? Non stiamo nel campo largo perché c'è un ... (repubblica.it)
Video Mettersi nei