Microsoft cambia il sistema di accesso per un miliardo di utenti

Una vera e propria rivoluzione è in arrivo per oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo. Microsoft ha annunciato un cambiamento radicale nel sistema di accesso ai suoi servizi, segnando l’inizio di una nuova era orientata alla sicurezza, alla semplicità e alla protezione dei dati personali. L’aggiornamento riguarderà progressivamente gli utenti di Windows, Microsoft 365, Outlook, OneDrive e altri prodotti dell’ecosistema, con implicazioni significative per privati e aziende.L’addio alle password: la svolta di MicrosoftIl cambiamento più rilevante riguarda l’eliminazione graduale dell’uso delle password tradizionali, considerate ormai uno dei punti deboli della sicurezza informatica. Microsoft punta infatti su un modello di autenticazione passwordless, basato sull’uso di tecnologie biometriche, app di autenticazione come Microsoft Authenticator, codici temporanei e dispositivi fidati.
Microsoft cambia il sistema di accesso per un miliardo di utenti

Chiccheinformatiche.com - Microsoft cambia il sistema di accesso per un miliardo di utenti

Leggi su Chiccheinformatiche.com

  • Microsoft cambia il sistema di accesso per un miliardo di utenti
  • Microsoft account, da febbraio fate attenzione all'accesso: ecco cosa cambia
  • Microsoft, cosa cambia da febbraio con l'accesso al proprio account? La novità di login e logout
  • Account Microsoft: che succede a febbraio 2025
  • Outlook continua a chiederti la password di accesso alla posta? Ecco come risolvere
  • Microsoft account, da febbraio fate attenzione all'accesso: ecco cosa cambia
Ne parlano su altre fonti

  • microsoft cambia sistema accessoMicrosoft cambia il sistema di accesso per un miliardo di utenti - Microsoft sta implementando modifiche all’esperienza utente e al sistema di accesso degli account di oltre un miliardo di utenti, cambiamenti già notati dagli utenti Xbox ma che noteranno sempre più ... (macitynet.it)
  • Microsoft account, da febbraio fate attenzione all'accesso: ecco cosa cambia - A partire da febbraio, Microsoft implementerà una modifica al sistema di accesso ai propri account: una volta effettuato il login, l’utente resterà automaticamente connesso fino a quando non ... (msn.com)
  • microsoft cambia sistema accessoWindows 11 sarà più complicato da installare senza un account Microsoft - Microsoft ha deciso di rimuovere il comando che finora consentiva di bypassare la richiesta di accesso con un account o la creazione di un account durante l’installazione di Windows 11. (macitynet.it)
Video Microsoft cambia