Monfalcone Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune sullo stop alle moschee

Monfalcone, Comune della provincia di Gorizia, torna sotto i riflettori per una battaglia legale tra il Comune e due centri islamici riguardo l'uso di edifici trasformati in moschee. Il Consiglio di Stato, con tre sentenze recenti, ha dato ragione al Comune, confermando l'ordinanza di ripristino dell'uso commerciale degli edifici e giustificando il provvedimento per l'incremento del carico urbanistico. La decisione arriva dopo il ricorso delle associazioni religiose, che sostengono che con il rilascio del titolo per la destinazione d'uso, sarà possibile accogliere più persone.
Monfalcone Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune sullo stop alle moschee

Tgcom24.mediaset.it - Monfalcone, Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune sullo stop alle moschee

Leggi su Tgcom24.mediaset.it
  • monfalcone consiglio stato ragioneCircoli islamici, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Monfalcone - Ribaltato il giudizio del TAR sul caso del circolo "Baitus Salat": l'area usata per la preghiera, dicono i giudici, non era da considerare agibile ... (rainews.it)
  • monfalcone consiglio stato ragioneMonfalcone: stop ai centri islamici illegali/ Il CdS ribalta il verdetto: “Le regole vanno rispettate” - Il Consiglio di Stato conferma la legittimità delle ordinanze comunali di Monfalcone contro i centri islamici abusivi, riaccendendo il dibattito sul tema ... (ilsussidiario.net)
  • monfalcone consiglio stato ragioneIl Consiglio di Stato riforma le sentenze del Tar in favore del Comune di Monfalcone contro i centri islamici - Il Consiglio di Stato ha accolto l'appello del Comune di Monfalcone, respingendo il ricorso dei centri culturali islamici e riaffermando le normative sulle destinazioni d'uso degli immobili. (gaeta.it)
Video Monfalcone Consiglio