Nato Rutte | no piani per un ritiro improvviso Usa da Europa
Milano, 3 apr. (askanews) – Gli alleati hanno iniziato ad aumentare la spesa per la difesa dopo che Donald Trump è diventato presidente degli Stati Uniti per la prima volta. Lo ha affermato il segretario generale Nato della Nato Mark Rutte parlando con i giornalisti all’ingresso della ministeriale Esteri in corso a Bruxelles, mettendo in luce che non ci sono piani per un ritiro improvviso Usa dal Vecchio continente. “Per molti anni, gli americani ci hanno detto che vogliono virare di più verso l’Asia. Ci sono problemi nell’Indo-Pacifico di cui gli americani devono occuparsi, da molti anni dicono agli europei che devono spendere di più. E questo è iniziato davvero ad accadere dopo che Trump è entrato in carica (la prima volta), e davvero stiamo spendendo di più da questa parte dell’Atlantico, 700 miliardi in totale, da quando è arrivato nel 2016-2017, quindi tali questioni non sono una novità.Leggi su Ildenaro.it
- Nato, Rutte: no piani per un ritiro improvviso Usa da Europa
- I leader a cena da Rutte per offrire a Trump il piano di pace europeo: “Caschi blu Ue e turchi”
- Perché la Nato non brinda troppo per il piano di Zelensky
- Nato, Rutte: "L'Ucraina entrerà nell'Alleanza in futuro", Zelensky a Bruxelles per piano vittoria
- Macron e Starmer hanno un piano. Non resta che portarlo a Washington
- Nato, assist di Rutte a Trump: "Difesa? Il 2% di spesa non basta". Il piano per evitare strappi con gli Usa
-
Nato, Rutte: no piani per un ritiro improvviso Usa da Europa - Milano, 3 apr. (askanews) - Gli alleati hanno iniziato ad aumentare la spesa per la difesa dopo che Donald Trump è diventato presidente degli ... (notizie.tiscali.it)
-
Rutte dichiara guerra a tutto il mondo: "Le minacce non arrivano solo dalla Russia" - Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, ha ribadito che la Groenlandia è parte del regno di Danimarca e ha invitato gli alleati a collaborare per la sicurezza dell'Artico. In risposta alla doma ... (affaritaliani.it)
-
Gli europei sanno che devono far di più nella Nato, ma accolgono Rubio con ansia - Il segretario di stato americano incontra il ministri degli Esteri dell'Alleanza. Mark Rutte rassicura sull’impegno degli Stati Uniti, ma avverte che l’Europa deve prepararsi a un futuro con meno supp ... (ilfoglio.it)
Video Nato Rutte