Nel mirino di Trump anche le Isole abitate solo da pinguini | criteri e stranezze dei dazi Usa

Sono una sessantina le Nazioni e i territori finiti nel mirino dei “dazi reciproci” di Donald Trump. Si tratta di una mappa globale intorno alla quale gli analisti di tutto il mondo hanno subito preso a esercitarsi per capire i criteri con cui sono state applicate le tariffe, che vanno dal 10% al 48% a seconda dei Paesi, passando per il 20% decretato per l’Ue. Notando anche qualche “anomalia”.Fuori Russia e Corea del Nord, dentro le disabitate Isole Heard e McDonaldNel tabellone mostrato da Trump durante il suo discorso al Rose Garden non comparivano Russia, colpita da sanzioni, e Corea del Nord, che sostanzialmente non è un Paese esportatore. In compenso, analizzando la lista diffusa dalla Casa Bianca, secondo quanto riferito da diverse fonti, si trovano le Isole Heard e McDonald, un arcipelago di poco più di 370 km quadrati nell’Oceano Antartico, territorio esterno australiano, abitato solo da foche, pinguini e uccelli marini e che è stato colpito da dazi del 10%.
Nel mirino di Trump anche le Isole abitate solo da pinguini |  criteri e stranezze dei dazi Usa

Secoloditalia.it - Nel mirino di Trump anche le Isole abitate solo da pinguini: criteri e stranezze dei dazi Usa

Leggi su Secoloditalia.it
  • mirino trump isole abitateNessuno è al sicuro: Trump ha messo i dazi anche ai pinguini di due isole antartiche disabitate - L'uomo ha messo piede su Heard Island e McDonald Islands 10 anni fa, per l'ultima volta. Eppure sono nella lista degli Stati Uniti perché esportano "macchinari ed elettricità". Saranno stati i pinguin ... (dire.it)
  • mirino trump isole abitateHeard e McDonald: così Trump ha messo dazi su due isole abitate solo da pinguini - Sono zone vulcaniche e coperte da ghiacciai. L'ultima volta che un uomo ci ha messo piede risale a dieci anni fa. Ma forse c'è una spiegazione tecnica: evitare triangolazioni commerciali Un piccolo gr ... (informazione.it)
  • mirino trump isole abitateDazi di Trump contro isole Heard e McDonald ma sono disabitate - Donald Trump impone dazi a tutto il mondo e tassa anche territori disabitati. Il presidente degli Stati Uniti dà inizio alla guerra commerciale annunciando "dazi reciproci", con le cifre relative alle ... (msn.com)
Video Nel mirino