Netanyahu e la Striscia divisa

E' una sfida aperta alla Corte internazionale dell'Aja. Il premier ungherese Orban accoglie il primo ministro israeliano in visita ufficiale a Budapest, dopo avergli garantito che non sarà eseguito il mandato di arresto emesso lo scorso novembre per la guerra a Gaza. "La Corte penale internazionale è intervenuta in un conflitto in corso per scopi politici", ha sempre sostenuto il leader magiaro. Per Netanyahu è il primo viaggio in un Paese dell'Unione europea dopo il pronunciamento del Tribunale dell'Aia. E Orban, il più critico con Bruxelles, sembra pronto uscire dal Trattato di Roma, istitutivo del Tribunale internazionale, e ad annunciare lo spostamento dell'ambasciata ungherese da Tel Aviv a Gerusalemme, seguendo l'esempio degli Stati Uniti e di altri cinque Paesi. A Gaza intanto Israele intensifica la pressione militare.
Netanyahu e la Striscia divisa

Tgcom24.mediaset.it - Netanyahu e la Striscia divisa

Leggi su Tgcom24.mediaset.it

  • Israele espande offensiva a Gaza. Netanyahu: «Dividiamo la Striscia». Attacco alla Siria
  • Netanyahu: "Abbiamo cambiato marcia a Gaza. Esercito sta sezionando il sud della Striscia"
  • A Gaza le bombe, in Israele le proteste: contro la guerra. E domani Netanyahu sarà da Orban
  • Israele, il piano per la Striscia di Gaza: divisa subito a pezzi
  • Netanyahu: L'esercito israeliano divide la Striscia di Gaza per pressione sugli ostaggi
  • Proteste a Gerusalemme contro Netanyahu e a Gaza contro Hamas, che replica: "Megafoni di Israele" - Un raid israeliano uccide i portavoce di Hamas a Gaza
Ne parlano su altre fonti

  • netanyahu striscia divisaNetanyahu: L'esercito israeliano divide la Striscia di Gaza per pressione sugli ostaggi - Il premier Netanyahu annuncia che l'esercito sta dividendo la Striscia di Gaza per aumentare la pressione sui terroristi e ottenere il rilascio degli ostaggi. (quotidiano.net)
  • netanyahu striscia divisaA Gaza le bombe, in Israele le proteste: contro la guerra. E domani Netanyahu sarà da Orban - Una ondata di attacchi iniziati nella notte su Jabaliya, Khan Yunis, Rafah, viene colpita anche questa struttura medica dell'Unrwa, rifugio di decine di famiglie, 19 i morti, molte donne e bambini, ... (tg.la7.it)
  • Netanyahu vuole svuotare la Striscia con le bombe e con l’apertura di un ufficio per l’emigrazione volontaria da Gaza - Netanyahu si toglie la maschera: vuole svuotare la Striscia di Gaza con le bombe e con l'apertura di un ufficio per l'emigrazione volontaria ... (lanotiziagiornale.it)
Video Netanyahu Striscia