Netanyahu fa il male di Israele pur di conservare il potere

Benjamin Netanyahu continua nella sua azione di divisione politica e morale del popolo di Israele, anche se quello stesso popolo avrebbe bisogno di una pacificazione interna dal pogrom del 7 ottobre 2023 e dopo un anno e mezzo di guerra su più fronti. A una conduzione più che settaria del governo si aggiunge l’ennesima dimostrazione del peso dell’estrema destra sulle scelte del premier, che nel tempo sono diventate sempre più sfrontate.Netanyahu, infatti, ha deciso di sfidare apertamente la Corte Suprema e, martedì mattina, proprio nel giorno in cui due suoi strettissimi collaboratori Jonatan Urich e Eli Feldstein sono stati arrestati a seguito di un’inchiesta dello Shin Bet, ha nominato come nuovo capo dell’intelligence al posto di Ronen Bar il viceammiraglio in pensione Eli Sharvit.Eppure la Corte Suprema aveva dichiarato illegittima la destituzione di Ronen Bar e aveva ordinato di non assumere decisioni prima dell’8 aprile.
Netanyahu fa il male di Israele pur di conservare il potere

Linkiesta.it - Netanyahu fa il male di Israele pur di conservare il potere

Leggi su Linkiesta.it

  • Pronto a tutto | Netanyahu fa il male di Israele pur di conservare il potere
  • Israele in piazza: «Una grande protesta può fare molto male a Netanyahu»
  • ISRAELHAMASWAR. Dagli USA critiche alla scelta di Netanyahu sullo Shin Bet: parla male di Trump. Arrivate enormi quantità di armi in Israele. Prigionieri: pronto un nuovo accordo
  • Accordo Israele e Hamas. Politi (Ndcf): “La tregua è una vittoria sterile per Netanyahu
  • Netanyahu alla Knesset: "Israele sta smantellando asse del male dell'Iran" - L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha approvato una risoluzione che chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza
  • Israele. Onu: Netanyahu fa il vittimista e definisce le Nazioni Unite ‘palude di bile antisemita’
Ne parlano su altre fonti

  • netanyahu fa male israeleNetanyahu a Budapest, Israele e Ungheria sfidano la Corte penale internazionale - L'Ungheria è membro della Corte penale internazionale e dovrebbe arrestare il premier di Israele sui cui pende un mandato di arresto. Il governo di Budapest ha garantito che non avverrà e sta meditand ... (msn.com)
  • netanyahu fa male israeleIsraele, le mani di Netanyahu sui giudici - Nuovo colpo del premier alla strutture democratiche: con una legge approvata dalla Knesset aumenta il controllo sui magistratura minando l’indipendenza del ... (repubblica.it)
  • netanyahu fa male israeleNetanyahu prenda in mano Israele - Hamas ha lanciato razzi contro Israele, che ha ripreso i bombardamenti nella Striscia di Gaza. Sempre contro Israele, gli houthi hanno lanciato dallo Yemen un missile. Nel frattempo lo stato ebraico p ... (ilfoglio.it)
Video Netanyahu male