Nintendo Switch 2 supporterà DLSS e Ray Tracing conferma Nintendo

Nintendo ha annunciato che la sua prossima console, Nintendo Switch 2, integrerà le avanzate tecnologie Nvidia DLSS e Ray Tracing, segnando un significativo passo avanti nel panorama videoludico. Queste innovazioni promettono di elevare l’esperienza di gioco a nuovi livelli di realismo e fluidità.?Come leggiamo su IGN, il DLSS (Deep Learning Super Sampling) è una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale sviluppata da Nvidia e che utilizza il machine learning per effettuare l’upscaling in tempo reale di immagini a bassa risoluzione, migliorando sia le prestazioni che la qualità visiva dei giochi. In pratica, consente alla console di renderizzare un gioco a una risoluzione inferiore e poi aumentarla, mantenendo un’elevata qualità dell’immagine senza compromettere le prestazioni.Il ray Tracing, d’altra parte, è una tecnica di rendering che simula il comportamento fisico della luce per produrre effetti visivi estremamente realistici, come riflessi accurati e ombre dettagliate.
Nintendo Switch 2 supporterà DLSS e Ray Tracing conferma Nintendo

Game-experience.it - Nintendo Switch 2 supporterà DLSS e Ray Tracing, conferma Nintendo

Leggi su Game-experience.it
  • nintendo switch 2 supporteraNintendo Switch 2 supporterà DLSS e Ray Tracing, conferma Nintendo - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • nintendo switch 2 supporteraNintendo Switch 2 supporterà dei giochi Switch 1 con aggiornamenti gratuiti: una lista - Nintendo ha confermato che alcuni videogiochi di Nintendo Switch riceveranno un aggiornamento gratuito per Nintendo Switch 2. Ricordiamo infatti che la nuova console dispone della retrocompatibilità e ... (msn.com)
  • nintendo switch 2 supporteraNintendo Switch 2 supporterà la risoluzione 4K? Ecco cosa dice un noto insider - In tanti si chiedono se Nintendo Switch 2 supporterà la risoluzione 4: ecco ciò che ha da dire Tom Henderson al riguardo. (msn.com)
Video Nintendo Switch